Il luogo giusto per conservare è sicuramente buio e fresco. Cantine, grotte ipogee, magazzini o celle ad atmosfera controllata sono i luoghi ideali.

L’ortofrutta è generalmente possono essere conservate in casse o scaffali hanno bisogno di una pavimentazione ideale che permetta la movimentazione dei carichi.

I pavimenti devono essere lavabili, non assorbenti, antisdrucciolevoli e in materiale resistente e non tossico, facili da pulire e disinfettare.

Devono essere sempre mantenuti in buone condizioni.

In alcune aree di lavorazione potrebbero anche essere leggermente inclinati per permettere lo scolo dei liquidi.

Anche ai muri possono essere conferite caratteristiche non assorbenti, lavabili e in materiale impermeabile, facili da pulire e disinfettare. Devono essere inoltre presenti sgusce di raccordo tra parete e pavimento che presentano notevoli vantaggi sia in termini di igiene che di aspetto estetico, in quanto assicurando la continuità tra pavimento e parete, impediscono allo sporco di accumularsi negli angoli di giunzione di questi elementi, facilitando notevolmente le operazioni di pulizia.

Le soluzioni tecniche per le pavimentazioni di questo specifico settore contribuiscono a creare ambienti ottimali nelle aree di lavorazione e in quelli che ospitano gli impianti per la conservazione a lungo termine.

Aumenta la resistenza!

Per ogni area la giusta soluzione

Area lavorazione e lavaggio

Scopri le soluzioni in resina System 32    –    System 52

 

 

 

 

Magazzino

Scopri le soluzioni in calcestruzzo a planarità controllata

 

Celle frigorifere

Scopri le soluzioni in resina System 32   –  System 91

 

Celle ipogee

Scopri le soluzioni in calcestruzzo fibrorinforzato ad alta planarità