PAVIMENTI IN RESINA - TRASPIRANTI

Un pavimento in resina traspirante resiste all’umidità.

Ha la caratteristica di lasciar passare l’umidità di risalita e restare perfettamente ancorato al sottofondo. Prima Pavimenti prima di procedere con il rivestimento in resina valuta sempre la quantità di umidità di

risalita, per proporre la soluzione più adatta alla specifica situazione.

Spesso ci troviamo di fronte a clienti che ci dicono che i pavimenti in resina “si staccano” in alcune zone a causa di una errata valutazione della componente umidità.

L’umidità crea una controspinta contraria che porta alla formazione di “bolle” sul rivestimento in resina; successivamente le bolle si rompono e diventano aree di pavimentazione scrostata.

La barriera al vapore (un foglio di polietilene posto al di sotto del massetto) applicata su massetti di nuova costruzione elimina il problema dell’umidità di risalita, non è spesso presente su supporti di vecchia realizzazione.

In base alla quantità di umidità presente vengono adottate soluzioni differenti. Sistemi permeabili al vapore, senza solventi, per pavimentazioni industriali con elevate resistenze meccaniche, all’usura ed all’abrasione con caratteristiche tecniche e spessori diversi a seconda della presenza o meno di barriera al vapore e/o dove si riscontri dell’umidità di risalita.

I sistemi in resina multistrato epossidici traspiranti sono adatti a rivestire il calcestruzzo fresco (già dopo soli 4 giorni di maturazione) o fondi molto umidi in modo da non fare accumulare l’umido tra il supporto (spesso in calcestruzzo) e il pavimento.

Altri prodotti

CHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI

Compila il modulo e sarai ricontattato
da un nostro incaricato.

Soluzioni tecniche

MAPEFLOOR SYSTEM 51

MULTISTRATO EPOSSIDICO TRASPIRANTE

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Prima mano a rullo con resina epossidica spolverata a rifiuto con quarzo sferoidale.
3. Ultima mano a rullo con resina epossidica colorata tinta Ral.

Sistema epossidico senza solventi multistrato idoneo alla realizzazione di rivestimenti in resina dello spessore di 1,5 mm medi. E’ un sistema permeabile al vapore, senza solventi, per pavimentazioni industriali con elevate resistenze meccaniche, all’usura ed all’abrasione. E’ indicato per pavimentazioni prive di barriera al vapore e/o dove si riscontri dell’umidità di risalita ed è applicabile su calcestruzzo già dopo soli 4 giorni di maturazione. Presenta un marcato effetto antisdrucciolo. E’ indicato per pavimentazioni industriali soggette ad un traffico medio pesante.

MAPEFLOOR SYSTEM 52

MULTISTRATO EPOSSIDICO TRASPIRANTE

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Rasatura con resina epossidica spolverata a rifiuto con quarzo sferoidale.
3. Seconda rasatura con resina epossidica tinta Ral spolverata a rifiuto con quarzo sferoidale.
4. Terza rasatura con resina epossidica tinta Ral spolverata a rifiuto con quarzo sferoidale.
5. Protezione finale con resina poliuretanica trasparente.

Sistema epossidico senza solventi multistrato idoneo alla realizzazione di rivestimenti in resina dello spessore di 3 mm medi. E’ un sistema permeabile al vapore, senza solventi, per pavimentazioni industriali con elevate resistenze meccaniche, all’usura ed all’abrasione. E’ indicato per pavimentazioni prive di barriera al vapore e/o dove si riscontri dell’umidità di risalita ed è applicabile su calcestruzzo già dopo soli 4 giorni di maturazione. Presenta un marcato effetto antisdrucciolo. E’ indicato per pavimentazioni industriali soggette ad un traffico medio pesante.

MAPEFLOOR SYSTEM 53

AUTOLIVELLANTE EPOSSIDICO TRASPIRANTE

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Applicazione a rullo di resina epossidica.
3. Applicazione di mano ad alto spessore con resina epossidica autolivellante traspirante
tinta Ral.
4. Applicazione a rullo di resina protettiva poliuretanica alifatica trasparente.

Sistema epossidico senza solventi idoneo alla realizzazione di rivestimenti in resina dello spessore da 2 a 4 mm medi. Costituisce un rivestimento permeabile all’umidità ascendente, pertanto è indicato per pavimentazioni prive di barriera al vapore dove si riscontri dell’umidità di risalita ed è applicabile su calcestruzzo già dopo soli 4 giorni di maturazione. Presenta elevate resistenze meccaniche e chimiche. Il tipo di finitura naturale-opaca, conferisce un apprezzabile aspetto estetico.