Perchè scegliere i Pavimenti in Resina? Lo scopo di questa news è di trasmettervi delle informazioni utili e delle considerazioni che un’azienda dovrebbe sempre fare quando si appresta ad affrontare la ristrutturazione della pavimentazione o un ampliamento.

Sono tre le domande che bisogna porsi per prendere una decisione

  1. Chi necessita di un pavimento in resina?
  2. Perché scegliere Prima Pavimenti Speciali in resina?
  3. Come quando e perché – pianificare l’intervento.

Pavimento in resina: dove?

Un pavimento in resina è la soluzione per chi vuole una superficie resistente e duratura.

Analizzando il flusso lavorativo aziendale, spesso ci si trova a fare i conti le tempistiche di fermo attività. La resina permette di rimettere a nuovo la superficie in tempi relativamente veloci.

Per le alte prestazioni tecniche è sicuramente la soluzione migliore da utilizzare.

La resina offre la possibilità di avere soluzioni specifiche per ogni settore, sempre personalizzabili:

pavimenti in resina

 

un ampio utilizzo è quello dell’industria di trasformazione alimentare, dove possiamo resinare anche pareti e rendere continua la superficie tra pavimento e pareti con le sgusce. Particolari soluzioni antiscivolo, resistenti ad acqua, acidi che facilmente decontaminabili e sanificabili. Cantine vinicole, caseifici, ortofrutta, logistiche alimentari, macelli, pastifici, industrie dolciarie e prodotti da forno, lavorazione del cacao e del caffè.

 

 

In campo industriale e manifatturiero, ci sono soluzioni in resina per il settore automotive, lavorazione del tabacco, tutto il settore delle lavorazioni meccaniche, galvaniche, elettroniche.

 

 

 

Magazzini con corsie a grandi altezze, magazzini automatizzati, grandi centri di smistamento postale

 

 

 

Industria chimica, cosmetica e farmaceutica. Ottima per le logistiche farmaceutiche, per i laboratori, nelle camere bianche e nelle aree di test.

 

 

 

Utilizzata per la grande opportunità di personalizzazione che permette di rafforzare il brand, per la creazione di concept stores, gallerie commerciali e stores che rendono esperienziale la visita del cliente.

 

 

 

Parking: siano essi multipiano, autorimesse interrate o di servizio per grandi centri commerciali, la resina offre la possibilità di una grande personalizzazione per accogliere nel migliore dei modi il cliente, con appropriata segnaletica orizzontale e verticale.

 

 

La resina si presta anche alla realizzazione di grandi opere a servizio di grandi ospedali, stazioni ferroviarie, hangar e terminal aeroportuali.

 

 

 

Perché scegliere i pavimenti in resina di PRIMA?

I nostri servizi

  • Condivisione e RISPETTO dei TEMPI di consegna.
  • Siamo un’azienda strutturata.
  • Abbiamo la CAPACITA’ di intervenire tempestivamente all’insorgere di eventuali problematiche e ne GARANTIAMO la risoluzione.

La tua garanzia

  • APPLICATORI FIDUCIARI di Mapei spa
  • Siamo in grado di rilasciare POLIZZE DI RIMPIAZZO OPERE con validità decennale, da parte di Reale Mutua Assicurazioni ed Axa France

Come pianificare l’intervento per realizzare il pavimento in resina

Oltre a mettere in conto la considerazione che realizzare un rivestimento in resina, o in generale una nuova ampliamento aziendale o una ristrutturazione è sempre in funzione delle priorità e pianificazioni aziendali, consigliamo caldamente di fare un’analisi preventiva con un tecnico specializzato.

Il tecnico ha il compito di chiarificare al meglio la soluzione più adatta alla Vostra azienda, e non una qualsiasi, capire le condizioni di stress cui il pavimento verrà costantemente sottoposto, le criticità dell’attività aziendale.

Deve fare un’attenta valutazione della superficie esistente, di eventuali problematiche già esistenti e degli interventi necessari a predisporre una superficie ottimale per accogliere il rivestimento in resina (sistemazione del sottofondo in cemento, crepe e giunti, correzione della planarità o la costruzione delle pendenze, realizzazione di canaline e pozzetti).

Dopo questi passaggi fondamentali si parlerà di finiture, colorazioni, operazioni supplementari e personalizzazioni del layout.

L’ultimo step è capire quali sono le tempistiche per effettuare il lavoro. Siamo in grado di assicurare tempi di realizzazione brevi, senza interrompere l’attività produttiva o alternativamente in periodi in cui l’azienda è chiusa.

Interveniamo in tutta Italia e in Europa.

Grazie alla partnership importante e strutturata con Mapei spa, di cui siamo applicatori fiduciari, in tutta Europa le nostre squadre ricevono tempestivamente gli stessi materiali e ripetono gli stessi cicli certificati.

Anche nelle situazioni più imprevedibili, siamo in grado di trovare internamente le opportune soluzioni, inviare squadre a supporto, macchinari e/o materiali supplementari.