Lo scopo di questa news è di trasmettervi delle informazioni utili e delle considerazioni che un’azienda dovrebbe sempre fare quando si appresta ad affrontare la ristrutturazione della pavimentazione o un ampliamento.

Sono tre le domande che bisogna porsi per prendere una decisione

  1. Chi necessita di un pavimento in resina?
  2. Perché scegliere Prima Pavimenti Speciali?
  3. Come quando e perché – pianificare l’intervento.

Pavimento in resina: dove?

Un pavimento in resina è la soluzione per chi vuole una superficie resistente e duratura.

Analizzando il flusso lavorativo aziendale, spesso ci si trova a fare i conti le tempistiche di fermo attività. La resina permette di rimettere a nuovo la superficie in tempi relativamente veloci.

Per le alte prestazioni tecniche è sicuramente la soluzione migliore da utilizzare.

La resina offre la possibilità di avere soluzioni specifiche per ogni settore, sempre personalizzabili:

 

un ampio utilizzo è quello dell’industria di trasformazione alimentare, dove possiamo resinare anche pareti e rendere continua la superficie tra pavimento e pareti con le sgusce. Particolari soluzioni antiscivolo, resistenti ad acqua, acidi che facilmente decontaminabili e sanificabili. Cantine vinicole, caseifici, ortofrutta, logistiche alimentari, macelli, pastifici, industrie dolciarie e prodotti da forno, lavorazione del cacao e del caffè.

 

 

In campo industriale e manifatturiero, ci sono soluzioni in resina per il settore automotive, lavorazione del tabacco, tutto il settore delle lavorazioni meccaniche, galvaniche, elettroniche.

 

 

 

Magazzini con corsie a grandi altezze, magazzini automatizzati, grandi centri di smistamento postale

 

 

 

Industria chimica, cosmetica e farmaceutica. Ottima per le logistiche farmaceutiche, per i laboratori, nelle camere bianche e nelle aree di test.

 

 

 

Utilizzata per la grande opportunità di personalizzazione che permette di rafforzare il brand, per la creazione di concept stores, gallerie commerciali e stores che rendono esperienziale la visita del cliente.

 

 

 

Parking: siano essi multipiano, autorimesse interrate o di servizio per grandi centri commerciali, la resina offre la possibilità di una grande personalizzazione per accogliere nel migliore dei modi il cliente, con appropriata segnaletica orizzontale e verticale.

 

 

La resina si presta anche alla realizzazione di grandi opere a servizio di grandi ospedali, stazioni ferroviarie, hangar e terminal aeroportuali.

 

 

 

Perché scegliere noi?

I nostri servizi

  • Condivisione e RISPETTO dei TEMPI di consegna.
  • Siamo un’azienda strutturata.
  • Abbiamo la CAPACITA’ di intervenire tempestivamente all’insorgere di eventuali problematiche e ne GARANTIAMO la risoluzione.

La tua garanzia

  • APPLICATORI FIDUCIARI di Mapei spa
  • Siamo in grado di rilasciare POLIZZE DI RIMPIAZZO OPERE con validità decennale, da parte di Reale Mutua Assicurazioni ed Axa France

Pianificare l’intervento

Oltre a mettere in conto la considerazione che realizzare un rivestimento in resina, o in generale una nuova ampliamento aziendale o una ristrutturazione è sempre in funzione delle priorità e pianificazioni aziendali, consigliamo caldamente di fare un’analisi preventiva con un tecnico specializzato.

Il tecnico ha il compito di chiarificare al meglio la soluzione più adatta alla Vostra azienda, e non una qualsiasi, capire le condizioni di stress cui il pavimento verrà costantemente sottoposto, le criticità dell’attività aziendale.

Deve fare un’attenta valutazione della superficie esistente, di eventuali problematiche già esistenti e degli interventi necessari a predisporre una superficie ottimale per accogliere il rivestimento in resina (sistemazione del sottofondo in cemento, crepe e giunti, correzione della planarità o la costruzione delle pendenze, realizzazione di canaline e pozzetti).

Dopo questi passaggi fondamentali si parlerà di finiture, colorazioni, operazioni supplementari e personalizzazioni del layout.

L’ultimo step è capire quali sono le tempistiche per effettuare il lavoro. Siamo in grado di assicurare tempi di realizzazione brevi, senza interrompere l’attività produttiva o alternativamente in periodi in cui l’azienda è chiusa.

Interveniamo in tutta Italia e in Europa.

Grazie alla partnership importante e strutturata con Mapei spa, di cui siamo applicatori fiduciari, in tutta Europa le nostre squadre ricevono tempestivamente gli stessi materiali e ripetono gli stessi cicli certificati.

Anche nelle situazioni più imprevedibili, siamo in grado di trovare internamente le opportune soluzioni, inviare squadre a supporto, macchinari e/o materiali supplementari.