In Novembre siamo stati invitati da il Quotidiano Immobiliare (di cui facciamo parte)  a partecipare al Workshop de ilQI Live! Modelli di ricettività e nuovi format.

Istituzioni, investitori, catene alberghiere, progettisti, architetti e manifatturieri hanno partecipato all’appuntamento, condividendo – ciascuno in base al proprio punto di osservazione all’interno della filiera  – dati aggiornati, analisi e commenti.

Durante la discussione che si è svolta in diretta streaming, Giorgio Di Capua nostro CEO, ha parlato di rivestimenti e materiali specifici per gli ambienti della ricettività, di soluzioni certificate e brevettate e di tutte le personalizzazioni di un progetto.

Allo stesso modo durante il Consiglio di Redazione dedicato ai centri direzionali e uffici, abbiamo presentato le soluzioni più performanti per ogni ambiente, inerenti il settore dei pavimenti per Uffici e business buildings. Leggi l’estratto dell’intervento sul “Settimanale” del Quotidiano immobiliare.

I requisiti imposti ad un sistema pavimentazione dipendono dalla funzione a cui è destinato l’edificio e le sue aree. Il nostro approccio è quello di affiancare i professionisti lungo tutte le fasi del processo decisionale, dalla progettazione alla costruzione, informando sull’ampia gamma di possibilità ed individuando le soluzioni tecniche più adatte ai requisiti di progetto.

In questo modo verranno realizzate le pavimentazioni più performanti per ogni ambiente, sia che si tratti di nuove costruzioni, che di ristrutturazioni, che di modernizzazioni.

PAVIMENTI PER UFFICI: IL PROGETTO Spark One e Spark Two

Prima Pavimenti Speciali, al fianco di CMB Carpi, è coinvolta nella realizzazione dei due building uffici Spark One e Spark Two, ubicati nel nuovo business district di Milano Santa Giulia. Attualmente, in entrambe i building, Prima sta realizzando le pavimentazioni industriali in calcestruzzo su una superficie di circa 20.000 mq.

Scopri di più sul progetto Spark One e Spark Two di Milano

PAVIMENTI PER HOTEL E HOSPYTALITY

I pavimenti in resina per hotel sono oggi sempre più utilizzati, scelti e suggeriti dai architetti e progettisti, in quanto rappresentano un’ottima e vantaggiosa alternativa al PVC, al linoleum, alla moquette o alle ceramiche. Soluzioni personalizzate e uniche in linea con le tendenze contemporanee, con elevate potenzialità progettuali e compositive legate all’uso del colore, alla possibilità di realizzare continuità materica e cromatica tra pavimento e parete.

Scopri di più sulle pavimentazioni per Hotel & Interior Design

 

Bedroom - Ultratop Loft on floor and walls (Tenerife)

Hotel Room

Hotel hall with glossy white Ultratop Loft flooring

Hall

Pavimenti congress room

Congress room

Pavimenti per Uffici

Coworking area