Affidati a PRIMA PAVIMENTI, i professionisti del settore

Soluzioni certificate, qualità e rispetto dei tempi di progetto,
per soddisfare ogni esigenza del cliente.

PAVIMENTI IN RESINA - Alberghiero

Nelle struture ricettive, lo scopo è ottimizzare il comfort del cliente. Per quanto riguarda le pavimentazioni, le soluzioni offerte sono progettate per offrire i migliori standard di qualità a una clientela esigente.

  • Design minimal e contemporaneo, con possibilità di personalizzazione del brand
  • Comfort e riduzione del rumore da impato
  • Eco-sostenibilità delle soluzioni che garantisce un effettivo contributo al benessere degli utenti, nel pieno rispetto delle persone e dell’ambiente.

La riconversione di superfici usurate mediante la sovrapposizione di un nuovo rivestimento sulla pavimentazione esistente (in caso di piastrelle), o di sostituzione totale, è un’opzione che può ottimizzare aspetti come il costo dell’intervento, estetica e qualità della soluzione e tempi di intervento contenuti.

CHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI

HALL & RECEPTION - AREE COMUNI PER I CLIENTI

Questo è il locale più importante di un albergo, quello da cui si diramano tutti gli altri ambienti. Un biglietto da visita che deve essere curato nei dettagli poiché ha il compito di ricevere gli ospiti. Da qui si snodano tutti i componenti dell’albergo. Deve esserci sempre una zona di front office con un bancone e una riservata di back office per il personale. Il pavimento rispecchia lo spirito e l’identità dell’intera struttura e, combinando colori e design, può mettere in evidenza l’identità del brand. Trattandosi di aree ad alto traffico, le soluzioni per le pavimentazioni devono, garantire un’elevata resistenza, facilità di pulizia e manutenzione.

Soluzioni tecniche

Prima Applicatore Fiduciario
Prima Applicatore Fiduciario MAPEI

CAMERE & SUITES

Che si tratti di lavoro o piacere, i viaggiatori sono sempre alla ricerca di un’esperienza confortevole e rilassante. Sia che si tratti del segmento lusso o standard, le strutture devono essere in grado di soddisfare le aspettative degli ospiti. Le camere, in particolare, devono garantire il massimo comfort per lasciare un segno indelebile nella memoria degli ospiti. I pavimenti per camere da letto devono garantire la massima igiene e creare un’atmosfera tranquilla ed accogliente. Devono inoltre poter essere sostituiti in tempi rapidi, senza alcun impatto sulla permanenza degli ospiti.

Soluzioni tecniche

Prima Applicatore Fiduciario
Prima Applicatore Fiduciario MAPEI
Rinol Comfort

SERVIZI IGIENICI & SPA

Requisito fondamentale per bagni e toilette, o ambienti welness è elevata sicurezza antiscivolo, massima igiene e resistenza alle macchie. L’installazione deve essere impermeabile ed i pavimenti devono fornire una tenuta adeguata per impedire scivolamenti. Le soluzioni proposte adottate per le pavimentazioni, sono applicabili anche su parete, o all’interno di docce.

Soluzioni tecniche

Prima Applicatore Fiduciario
Prima Applicatore Fiduciario MAPEI

CUCINE, RISTORANTI, AREA LOUNGE, CAFFETTERIA

Mense, ristoranti, caffetterie e bar, sono soggetti a normativa HACCP, necessaria in tutti quei luoghi in cui avviene la manipolazione e somministrazione degli alimenti. Le pavimentazioni in resina continue e prive o con un ridottissimo numero di giunti, sono impermeabili a grasso, olio e acqua, più resistenti a urti e abrasioni ed ovviamente, facili da pulire e decontaminare. La scelta dei pavimenti per ristoranti e bar è fondamentale per rispecchiare lo stile dell’ambiente che si vuole ricreare. Trattandosi di zone ad alto traffico, inoltre, i pavimenti devono garantire la massima resistenza all’usura e ai graffi causati dallo spostamento di sedie e tavoli.

Soluzioni tecniche

Prima Applicatore Fiduciario
Prima Applicatore Fiduciario MAPEI

PALESTRE E FITNESS CLUB

Il pavimento deve quindi garantire il massimo comfort per ogni specifica attività. La scelta del pavimento dipende dalle attività offerte: ad esempio, un pavimento in grado di sostenere macchinari pesanti come gli attrezzi cardio o assorbire l’impatto di pesi leggeri, migliorare il comfort, e l’assorbimento degli urti per le sale da aerobica.

Soluzioni tecniche

Prima Applicatore Fiduciario MAPEI

AREE AMMINISTRATIVE E SALE CONGRESSI

La Direzione deve trovarsi nelle vicinanze della hall, insieme all’amministrazione. Sono spazi in cui la concentrazione è fondamentale e la giusta scelta del pavimento può fare la differenza in termini di comfort e produttività. I pavimenti con colori e design lineari contribuiscono a creare un’atmosfera tranquilla e rilassante. Le sale congressi invece sono uno spazio tipico dei grandi alberghi che vivono di turismo congressuale. Gli ambienti devono essere all’altezza delle aspettative: servizi igienici, sale di varie dimensioni, bar, guardaroba. Il layout deve favorire la concentrazione ed il benessere, offrendo al tempo stesso un’esperienza piacevole da vivere al di fuori del proprio ufficio. I pavimenti devono quindi ridurre il rumore, avere un buon design e, allo stesso tempo, essere funzionali e resistenti. I sistemi a base di resina poliuretanica autolivellante per un migliore comfort e assorbimento acustico possono essere dotati di un materassino di granuli di gomma flessibile ed elastico.

Soluzioni tecniche

Prima Applicatore Fiduciario
Prima Applicatore Fiduciario MAPEI

SCALE

Per le scale di accesso di grandi ambienti pubblici in cui l’estetica è fondamentale, è possibile utilizzare i rivestimenti in micro-cemento ad effeto spatolato, dal marcato effeto materico, che permetono di realizzare superfici orizzontali e verticali uniformi, essendo ideali per la realizzazione di pavimentazioni decorative, gradini e rivestimenti a parete. Per le scale di servizio, con i sistemi epossidici di verniciatura colorata antipolvere, è possibile unire alta resistenza, sicurezza ed estetica. Effeto liscio e monocromatico, minimalista. Proponiamo anche gradini prefabbricati con finitura Prima Polishing Concrete Floor, compresa scanalatura antiscivolo.

Soluzioni tecniche

Prima Applicatore Fiduciario MAPEI

LOCALI TECNICI E AREE SEMINTERRATO

Queste aree hanno bisogno di pavimenti antiscivolo (in quanto zone umide soggette a cauta di acqua o detersivi), resistenti alle macchie e duraturi. Devono inoltre avere un’elevata resistenza in considerazione delle frequenti operazioni di pulizia profonda e manutenzione.
Per locali sotterranei o depositi i rivestimenti in resina devono avere elevata resistenza all’usura e spesso protezione dall’umidità di risalita in quanto pavimentazioni interrate. Per locali tecnici come i CED, sono adatti sistemi a base di resina epossidica studiati per rispondere alle norme AST/ESD, adatti ad ambienti in cui è necessaria la protezione dalle scariche elettrostatiche.

Soluzioni tecniche

Prima Applicatore Fiduciario
Prima Applicatore Fiduciario MAPEI

Dove

  • Catene alberghiere
  • Hotel SPA & Thermal resorts
  • Alberghi diffusi, motel, B&B
  • Residenze turistico alberghiere
  • Student housing, ostelli, residences
  • Senior living
  • Villaggi turistici, parchi vacanza
  • Beauty farm
  • Campeggi

Aree struttura ricettiva

  • Hall & reception
  • Direzione e uffici
  • Aree comuni per i clienti
  • Aree backoffice per lo staff
  • Corridoi, scale, piani
  • Camere
  • Bagni
  • Aree deposito
  • Locali tecnici
  • Cucina
  • Area lounge, caffetteria
  • Ristorante
  • Sale conferenze
  • Parcheggio
  • Esterni

MORE

RIVESTIMENTI MURALI

Le paste cementizie spatolabili offrono la possibilità di realizzare continuità materica e cromatica tra pavimento e parete per rinnovare supporti preesistenti in cemento, che presentano problemi di planarità, piccoli buchi o crepe, o su piastrelle già esistenti.

CHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI

Comfort acustico

Vincoli antistatici

Capacità di far da ponte alle fessurazioni

Certificato HACCP

Lavora Sicuro

Antiscivolo

VOC Free

Classe di resistenza al fuoco Bfl-s1

Contribuisce alla formazione dei crediti LEED dell’edificio

#NEWS