Scelta di pavimentazioni

L’esigenza principale è evitare la contaminazione, evitare che il prodotto capiti a contatto con aree potenzialmente contaminate dallo sporco.

Con la nostra lunga esperienza, conosciamo molto bene gli alti standard di sicurezza e le norme igienico sanitarie a cui sono soggetti questi ambienti.

Inoltre le sostanze chimiche utilizzate per la produzione possono cadere sulle pavimentazioni e corroderle, se non opportunamente protette. È quindi molto importante scegliere il giusto rivestimento.

     

Continuità ed igiene

I rivestimenti in resina creano continuità (al contrario delle piastrelle), la presenza di sgusce evita che si annidino batteri negli angoli e nei punti di raccordo tra pavimento e parete) viene così inibita la proliferazione batterica, si evita la possibilità di contaminazione e propagazione attraverso la pavimentazione. Soluzioni sempre più tecnologiche ed affidabili, speciali pavimentazioni con ioni d’argento che soddisfano i requisiti delle più recenti normative, facilmente sterilizzabili.

Le aziende farmaceutiche spesso sono soggette a visite ispettive da parte di enti di certificazione e di controllo. Un pavimento tecnico in resina altamente performante soddisfa anche questi requisiti e contribuisce ad elevare l’immagine aziendale non solo in termini qualitativi, ma anche organizzativi ed estetici.

    

La soluzione

AUTOLIVELLANTE EPOSSIDICO CONDUTTIVO Mapefloor I 360 AS

Mapefloor I 360 AS è particolarmente indicato in diversi settori dell’attività industriale, in particolare nell’industria elettronica, farmaceutica (nei laboratori e nelle linee di confezionamento), automobilistica, nei magazzini di deposito di prodotti infiammabili e di polveri combustibili, nel settore aeronautico e spaziale. In particolare Mapefloor I 360 AS viene impiegato per la realizzazione di rivestimenti conduttivi in ambienti dedicati alle lavorazioni di componenti ed apparati elettronici ad elevata tecnologia, di attrezzature mediche, nelle sale computer, sale bianche, aree ad atmosfera controllata, nelle aree di ricarica delle batterie e in tutti i locali ove richiesto un rivestimento elettroconduttivo.

Vantaggi

. Elettricamente conduttivo

. Elevate resistenze meccaniche e chimiche

. Impermeabile

. Antipolvere

. Antiscivolo

. Massima igiene

. Facilità di pulizia

. Rapidità di messa in opera

 

Read more industria chimico cosmetico farmaceutica

Read more industria elettronica