Un gruppo con più di 30 anni di esperienza del settore alimentare

e che collabora con aziende italiane ed estere, ci ha scelto per i loro magazzini.

Chi si occupa di trasformazione alimentare, deve obbligatoriamente avere superfici capaci di resistere ai pesi, al forte passaggio dei mezzi di movimentazione merci.

Il nostro cliente, ci ha chiesto appunto una pavimentazione in resina, con caratteristiche come queste, richiedendo anche un’adeguata segnaletica orizzontale per definire i percorsi.

Abbiamo recuperato il pavimento del magazzino con il MAPEFLOOR SYSTEM 52,  un sistema epossidico multistrato traspirante.

pavimentazioni industriali a traffico pesante, tipo magazzini, aree di stoccaggio, garage e parcheggi coperti, zone pedonali e di transito di muletti, nell’industria alimentare.

IL SISTEMA È IDONEO ANCHE PER PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI PRIVE DI BARRIERA A VAPORE, PARCHEGGI INTERRATI ED È APPLICABILE SU CALCESTRUZZO DOPO SOLO

4 GIORNI DI MATURAZIONE.

PRESTAZIONI E VANTAGGI

• Effetto antisdrucciolo.
• Permeabile al vapor d’acqua.
• Sicuro per l’ambiente in quanto è un prodotto a base d’acqua e non contiene solventi.
• Durevole perché caratterizzato da un’elevata resistenza all’usura ed all’abrasione causate dalcontinuo calpestio e da frequenti lavaggi.
• Resistente alla maggior parte degli agenti chimici come acidi diluiti, basi, oli e carburanti.
• Facilmente lavabile, sanificabile, decontaminabile quindi risulta essere molto indicato nell’industria alimentare, soprattutto nelle zone adibite a traffico medio, pedonale e di transito di muletti.
• Consente di ottenere delle superfici continue e planari con un ottimo aspetto estetico ed elevate caratteristiche funzionali.
• Garantisce un ottimo rapporto costi – prestazioni.

Richiesto per la sua resistenza chimica

I pavimenti rivestiti con MAPEFLOOR SYSTEM 52 resistono a:
• acidi minerali diluiti tipo: cloridrico, nitrico, fosforico e solforico mentre hanno una limitata resistenza agli acidi organici.

Ha elevate resistenze chimiche, impermeabili agli oli ed agli agenti aggressivi, resistenti a frequenti lavaggi, all’usura causata da carrelli e da mezzi in movimento e con un marcato effetto antisdrucciolo.

Realizzazione segnaletica

Per ottimizzare il flusso lavorativo e per il rispetto delle normative legate alla sicurezza,

abbiamo realizzato corridoi e camminamenti, utilizzando i nostri sistemi per segnaletica a lunga durata

Perché viene scelto un pavimento Prima

Un pavimento industriale deve essere resistente e duraturo nel tempo, ma non basta, è necessario affidarsi a dei professionisti:

  • i nostri clienti ci scelgono perché da oltre 30 anni offriamo soluzioni innovative, vincenti e professionali per ogni loro esigenza
  • operiamo con squadre di professionisti cresciuti all’interno dell’azienda
  • abbiamo sviluppato una partnership importante e strutturata con Mapei :  in tutta Europa le nostre squadre ricevono ovunque gli stessi materiali e ripetono gli stessi cicli certificati.
  • rilasciamo polizze di rimpiazzo opere con validità decennale tramite compagnie primarie: Reale Mutua Assicurazioni e Axa France.

Prima assicura inoltre:

* tempi di realizzazione molto rapidi
* applicazione anche su pavimenti preesistenti, con evidenti notevoli risparmi sia in termini di tempi che di costi.