PAVIMENTI IN RESINA

La resina è un prodotto molto versatile, oggi sempre più scelto grazie alle sue alte performances. Risponde in modo eccellente alle esigenze specifiche di ogni settore, sia in termini di prestazioni e funzionalità che di aspetto estetico.

I Pavimenti in resina vengono proposti anche da architetti e interior designer, per le loro intense caratteristiche emozionali.

La ricerca continua e l’attenzione per l’innovazione ci hanno portato a proporre soluzioni sempre più tecnologiche, altamente personalizzabili ed ecosostenibili (materiali privi di inquinanti e solventi, che rispettano l’ambiente e la nostra salute).

Disponibili in più formulazioni e combinazioni, i pavimenti in resina rispondono in modo ottimale agli alti standard richiesti dai nostri clienti. Garantiscono resistenza chimica o all’usura, conducibilità o elasticità, facile sanificazione e manutenzione, durevolezza, superfici continue e quindi igieniche, in conformità con le norme vigenti in ogni specifico settore.

La resina è il materiale più adatto per superfici di nuova costruzione o fortemente ammalorate per le quali è necessario un recupero funzionale o per rinnovare, tenendo conto che gli interventi di messa in opera o manutenzione possono essere minimamente invasivi e i tempi di realizzazione sono brevi, rappresentando un chiaro vantaggio per il committente.

Altre soluzioni

CHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI

Soluzioni tecniche

MAPEFLOOR SYSTEM 31

MULTISTRATO EPOSSIDICO

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Rasatura con resina epossidica spolverata a rifiuto con quarzo sferoidale.
3. Ultima rasatura con resina epossidica colorata tinta Ral.

Sistema epossidico senza solventi idoneo alla realizzazione di rivestimenti in resina dello spessore da 0,8 a 1,2 mm. Viene realizzato con un sistema a sandwich costituito da più strati di formulato resinoso colorato, tra i quali viene effettuata una semina di materiale inertequarzo. Presenta elevate resistenze meccaniche e chimiche. Finitura ad effetto antisdrucciolo più o meno marcato. E’ indicato per pavimentazioni industriali soggette ad un traffico medio leggero

MAPEFLOOR SYSTEM 32

MULTISTRATO EPOSSIDICO

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Rasatura con resina epossidica spolverata a rifiuto con quarzo sferoidale.
3. Seconda rasatura con resina epossidica spolverata a rifiuto con quarzo sferoidale.
4. Ultima rasatura con resina epossidica colorata tinta Ral.

Sistema epossidico senza solventi idoneo alla realizzazione di rivestimenti in resina dello spessore da 1 a 4 mm. Viene realizzato con un sistema a sandwich costituito da più strati di formulato resinoso colorato, tra i quali viene effettuata una semina di materiale inertequarzo. Presenta elevate resistenze meccaniche e chimiche. Finitura ad effetto antisdrucciolo più o meno marcato. E’ indicato per pavimenti in resina e pavimentazioni industriali soggette ad un traffico medio pesante.

MAPEFLOOR SYSTEM 91

MASSETTO EPOSSIDICO

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Applicazione a rullo di resina epossidica.
3. Malta di resina applicata a staggia e lisciata meccanicamente.
4. Impregnazione con resina epossidica.
5. Rasatura con resina epossidica tinta Ral spolverata a rifiuto con quarzo sferoidale.
6. Ultima rasatura con resina epossidica tinta Ral.

Sistema epossidico senza solventi idoneo alla realizzazione di rivestimenti in resina ad alto spessore, mediamente compreso tra 5 e 15 mm. E’ particolarmente indicato per il ripristino di vecchie pavimentazioni molto usurate; permette di recuperare avvallamenti e di creare pendenze. E’ idoneo ad un traffico pesante di muletti e presenta degli ottimi valori di resistenza agli aggressivi chimici. La finitura può essere ad effetto antisdrucciolo oppure liscia.

MAPEFLOOR CPU/MF

MULTISTRATO/AUTOLIVELLANTE IN POLIURETANO CEMENTO

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Rasatura con resina poliuretano cementizia colorata spolverata a rifiuto con quarzo
sferoidale.
3. Seconda rasatura con resina poliuretano cementizia colorata spolverata a rifiuto con
quarzo sferoidale.
4. Ultima rasatura con resina poliuretano cementizia colorata.

Sistema in resina poliuretano-cementizia senza solventi idoneo alla realizzazione di rivestimenti in resina dello spessore di 4 mm medi. Garantisce alti valori di resistenza chimica, meccanica ed è resistente a lavaggi frequenti con acqua calda in pressione fino ad 80°C. Particolarmente idoneo per pavimenti in resina e rivestimenti in ambienti alimentari. Finitura ad effetto antisdrucciolo o liscio.

MAPEFLOOR CPU/HD

MASSETTO IN POLIURETANO CEMENTO

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Applicazione a spatola e staggia di resina poliuretano cementizia colorata.

Sistema in resina poliuretano-cementizia senza solventi, idoneo alla realizzazione di rivestimenti in resina dello spessore di 10 mm. Garantisce alti valori di resistenza chimica e meccanica; ha caratteristiche di antisdrucciolo ed è resistente allo shock termico provocato da lavaggi frequenti con acqua calda in pressione e/o vapore, fino alla temperatura di 180°C. E’ particolarmente indicato in celle frigo ed in ambienti in cui vengono lavorati alimenti.

PRIMA POLISHING FAST SYSTEM

LUCIDATURA

Pavimenti Speciali trasforma la Vostra pavimentazione in calcestruzzo in una superficie resistente, riflettente e facile da pulire. PRIMA POLISHING FAST SYSTEM: l’innovativo sistema di lucidatura rapida pensato appositamente per le pavimentazioni in calcestruzzo vecchie e nuove.

ULTRATOP SYSTEM ``effetto naurale``

AUTOLIVELLANTE RESIN-CEMENTIZIO CON FINITURA NATURALE

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Rasatura con resina epossidica con semina di quarzo sferoidale.
3. Autolivellante cementizio.

Rivestimento autolivellante resin-cementizio ad alto spessore, mediamente compreso tra 5 e 30 mm; indurimento ultrarapido (5 ore). Consente di ottenere pavimentazioni con elevate resistenze meccaniche. E’ indicato in tutti quegli ambienti dove si necessiti di un pavimento resistente, planare, senza giunti. E’ la miglior soluzione per attività ad elevata movimentazione ed è ideale in magazzini verticali percorsi da carrelli trilaterali o dove la movimentazione avviene per mezzo di navette tipo AGV.

MAPEFLOOR SYSTEM 35

TERRAZZO ALLA VENEZIANA IN RESINA EPOSSIDICA

MAPEFLOOR SYSTEM 35  è un sistema per la realizzazione di pavimentazioni levigate tipo “Terrazzo alla veneziana” mediante stesura, in uno spessore di circa 10 mm, di miscela composta da un legante epossidico bicomponente e da una speciale miscela di aggregati di diversi colori, dimensioni e natura.

Si prestano a svariati impieghi per decorare centri commerciali, show-room, scuole, musei, teatri, ristoranti, bar, uffici di rappresentanza, negozi.

ULTRATOP LOFT F

RIVESTIMENTO IN MICRO-CEMENTO EFFETTO SPATOLATO/NUVOLATO

Ultratop Loft F è il rivestimento ideale per la realizzazione di pavimentazioni decorative e di rivestimenti a parete, dal marcato effetto materico, in ambienti interni. Questo formulato, per la facilità di impiego, per la sua versatilità e per la sua resistenza all’abrasione, è ideale per la realizzazione di pavimentazioni sottoposte ad intenso traffico pedonale come esercizi commerciali, negozi, ristoranti, hall, residenze private, caffetterie, hotel, sale espositive e, in generale, in tutti gli ambienti attinenti al settore decorativo dell’edilizia civile. La sua consistenza, il suo limitato spessore applicativo oltre alla possibilità di essere applicato anche in verticale e combinato con svariate gamme cromatiche, consentono un’infinita libertà creativa nella realizzazione di rivestimenti unici.

MAPEFLOOR BINDER 930

GHIAIETTO RESINATO

Mapefloor Binder 930 è un legante poliuretanico, alifatico, monocomponente, trasparente, igroindurente, non ingiallente, esente da solventi. L’impiego in miscela con aggregati naturali quali marmi, pietre naturali, quarzi consente la realizzazione di pavimentazioni drenanti in ambienti interni o all’esterno. L’impiego in miscela di Mapefloor Binder 930 con aggregati monocromatici o di varietà cromatica e granulometrica, consente di realizzare pavimentazioni uniche, dagli svariati effetti cromatici e con illimitate possibilità di varianti geometriche.

MAPEFLOOR I 360 AS

AUTOLIVELLANTE EPOSSIDICO CONDUTTIVO

Mapefloor I 360 AS viene impiegato come rivestimento elettricamente conduttivo per supporti in calcestruzzo e massetti cementizi anche sottoposti a traffico mediopesante. Mapefloor I 360 AS è particolarmente indicato in diversi settori dell’attività industriale, in particolare nell’industria elettronica, farmaceutica, automobilistica, nei magazzini di deposito di prodotti infiammabili e di polveri combustibili, nel settore aeronautico e spaziale. In particolare Mapefloor I 360 AS viene impiegato per la realizzazione di rivestimenti conduttivi in ambienti dedicati alle lavorazioni di componenti ed apparati elettronici ad elevata tecnologia, di attrezzature mediche, nelle sale computer, nelle aree di ricarica delle batterie e in tutti i locali ove richiesto un rivestimento elettroconduttivo.

MAPEFLOOR I 390 EDF

AUTOLIVELLANTE EPOSSIDICO DISSIPATIVO

Mapefloor I 390 EDF viene impiegato come rivestimento dissipativo per supporti in calcestruzzo e massetti cementizi, anche sottoposti a traffico mediopesante. Mapefloor I 390 EDF è particolarmente indicato in diversi settori dell’attività industriale, in particolare nell’industria elettronica, farmaceutica, automobilistica, nei magazzini di deposito di prodotti infiammabili e di polveri combustibili, nel settore aeronautico e spaziale. In particolare Mapefloor I 390 EDF viene impiegato per la realizzazione di rivestimenti dissipativi in ambienti dedicati alle lavorazioni di componenti ed apparati elettronici ad elevata tecnologia, di attrezzature mediche, nelle sale computer, nelle aree di ricarica delle batterie e in tutti i locali ove necessita una pavimentazione dissipativa.

MAPEFLOOR PARKING SYSTEM ID

MULTISTRATO POLIURETANICO

1. Supporto esistente
2 Preparazione meccanica del supporto
3. Mano di resina epossidica spolverata con quarzo sferoidale.
4. Mano resina poliuretanica spolverata con quarzo sferoidale.
5. Mano di resina poliuretanica colorata tinta Ral.

MAPEFLOOR PARKING SYSTEM ME

MULTISTRATO POLIURETANICO

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Mano di resina epossidica spolverata con quarzo sferoidale
3. Mano resina poliuretanica spolverata con quarzo sferoidale.
4. Mano di resina poliuretanica colorata tinta Ral resistente ai raggi UV

MAPEFLOOR PARKING SYSTEM RHT

MULTISTRATO EPOSSIDICO

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Prima mano di resina epossidica spolverata con quarzo sferoidale
3. Seconda mano di resina epossidica spolverata con quarzo sferoidale
4. Mano di resina epossidica tinta Ral con effetto antiscivolo.

MAPEFLOOR PARKING SYSTEM RLT

MULTISTRATO EPOSSIDICO

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Mano di resina epossidica spolverata con quarzo sferoidale.
3. Mano di resina epossidica tinta Ral con effetto antiscivolo.

MAPEFLOOR SYSTEM 51

MULTISTRATO EPOSSIDICO TRASPIRANTE

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Prima mano a rullo con resina epossidica spolverata a rifiuto con quarzo sferoidale.
3. Ultima mano a rullo con resina epossidica colorata tinta Ral.

Sistema epossidico senza solventi multistrato idoneo alla realizzazione di rivestimenti in resina dello spessore di 1,5 mm medi. E’ un sistema permeabile al vapore, senza solventi, per pavimentazioni industriali con elevate resistenze meccaniche, all’usura ed all’abrasione. E’ indicato per pavimentazioni prive di barriera al vapore e/o dove si riscontri dell’umidità di risalita ed è applicabile su calcestruzzo già dopo soli 4 giorni di maturazione. Presenta un marcato effetto antisdrucciolo. E’ indicato per pavimentazioni industriali soggette ad un traffico medio pesante.

MAPEFLOOR SYSTEM 52

MULTISTRATO EPOSSIDICO TRASPIRANTE

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Rasatura con resina epossidica spolverata a rifiuto con quarzo sferoidale.
3. Seconda rasatura con resina epossidica tinta Ral spolverata a rifiuto con quarzo sferoidale.
4. Terza rasatura con resina epossidica tinta Ral spolverata a rifiuto con quarzo sferoidale.
5. Protezione finale con resina poliuretanica trasparente.

Sistema epossidico senza solventi multistrato idoneo alla realizzazione di rivestimenti in resina dello spessore di 3 mm medi. E’ un sistema permeabile al vapore, senza solventi, per pavimentazioni industriali con elevate resistenze meccaniche, all’usura ed all’abrasione. E’ indicato per pavimentazioni prive di barriera al vapore e/o dove si riscontri dell’umidità di risalita ed è applicabile su calcestruzzo già dopo soli 4 giorni di maturazione. Presenta un marcato effetto antisdrucciolo. E’ indicato per pavimentazioni industriali soggette ad un traffico medio pesante.

MAPEFLOOR SYSTEM 53

AUTOLIVELLANTE EPOSSIDICO TRASPIRANTE

1. Supporto preparato meccanicamente.
2. Applicazione a rullo di resina epossidica.
3. Applicazione di mano ad alto spessore con resina epossidica autolivellante traspirante
tinta Ral.
4. Applicazione a rullo di resina protettiva poliuretanica alifatica trasparente.

Sistema epossidico senza solventi idoneo alla realizzazione di rivestimenti in resina dello spessore da 2 a 4 mm medi. Costituisce un rivestimento permeabile all’umidità ascendente, pertanto è indicato per pavimentazioni prive di barriera al vapore dove si riscontri dell’umidità di risalita ed è applicabile su calcestruzzo già dopo soli 4 giorni di maturazione. Presenta elevate resistenze meccaniche e chimiche. Il tipo di finitura naturale-opaca, conferisce un apprezzabile aspetto estetico.