2022_11_24 Suppliers’ Day presso- Impresa Pizzarotti

Intervista al ns CEO dr Giorgio Di Capua

Durante il Suppliers’ Day tenutosi in data 24 Novembre 2022 presso Gadames di Milano, il ns CEO ha parlato di come Prima Pavimenti, affronti le nuove sfide del mercato dei pavimenti in resina e come le dinamiche ESG si innestino in merito.

ENVIRONMENT

In particolare ha sottolineato che le pavimentazioni da noi realizzate rispettano i parametri ESG, a partire dalle basse emissione di particelle (oppure odori) dei materiali in resina utilizzati, sia in sede di applicazione che di utilizzo,  mentre per i prodotti utilizzati, ha evidenziato che ci affidiamo a fornitori di alto livello, come Mapei e Master Builder Solutions di cui siamo applicatori fiduciari, attenti a questi aspetti. Questi prodotti concorrono a formare il punteggio Leed dell’edificio.

SOCIAL

Relativamente a questo aspetto, il dr Di Capua ha voluto porre l’attenzione sul fatto che siamo sempre attenti a migliorarci continuamente, attuando politiche di welfare, attuate con un occhio di riguardo verso la formazione continua e la sicurezza con riferimento alle normative vigenti in diversi paesi europei, tra cui la Danimarca in cui sono particolarmente severe. Il dr Di Capua, in quanto anche Console Onorario della Costa d’Avorio a Torino, ha inoltre informato di essere di supporto per quanto riguarda la Diaspora in sicurezza degli ivoriani, oltre che a promuovere lo sviluppo sociale ed economico del paese, con attività più tecnologiche e sicure.

GOVERNMENT

Infine il ns CEO ha parlato del ns Codice Etico, dell’appartenenza alla Whitelist, della protezione dei dati informatici e del tracciamento in tempo reale delle commesse da noi eseguite.

Questa intervista ha rappresentato un momento significativo per divulgare le ns politiche ESG, per dare migliori servizi ai nostri clienti, sempre in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Approfondisci l’argomento SOSTENIBILITA’ e scarica il nostro book Prima4Futurequi