Pavimento tecnico per il settore produttivo
I pavimenti in resina per industria metalmeccanica

I pavimenti in resina per l’industria metalmeccanica

Abbiamo da poco terminato la realizzazione dei Pavimenti in resina per l’industria metalmeccanica Mafalda Automotive di Bricherasio (To). Mafalda Automotive è una giovane ed innovativa azienda metalmeccanica privata operante nel settore auto motive, per la quale abbiamo ripristinato le pavimentazioni nei reparti produttivi. Abbiamo applicato il multistrato epossidico System 32 di Mapei; sistema epossidico senza solventi idoneo alla realizzazione di rivestimenti in resina dello spessore da 1 a 4 mm. Viene realizzato con un sistema a sandwich costituito da più strati di formulato resinoso colorato, tra i quali viene effettuata una semina di materiale inerte quarzo.  Scopri System 32

I pavimenti in resina per il settore metalmeccanico e nello specifico le pavimentazioni tecniche in resina, hanno sempre più sostituito le pavimentazioni più tradizionali, come quelle in cemento o piastrelle.

La ragione risiede nel fatto che la resina è versatile, estremamente resistente e durevole. Si aggiungono proprietà antiscivolo più o meno marcate o antistatiche, a seconda delle esigenze.  Bisogna sottolineare anche l’alta resistenza allo sporco, all’abrasione, agli agenti chimici (ad esempio sostanze che cadono sul pavimento durante le lavorazioni meccaniche), all’umidità.

Offre anche l’opportunità di personalizzare il layout:  le esigenze delle singole realtà sono specifiche. La resina è adattabile a tutti i tipi di realtà produttive. Il layout viene completato spesso con la realizzazione di un’adeguata segnaletica orizzontale, per la quale è possibile scegliere soluzioni come Fast Line System, la segnaletica orizzontale a lunga durata resistente ai raggi UV

I pavimenti in resina per industria metalmeccanica sono inoltre una soluzione ottimale che permette risanare la vecchia pavimentazione in tempi ristretti, senza dover costringere a lunghi e costosi fermi di produzione.

Concludendo possiamo dire che sono una soluzione funzionale, duratura e di facile manutenzione.

Scopri di più sulle pavimentazioni in resina dedicate al settore produttivo