Siamo stati chiamati a riqualificare  un’officina di un Istituto Tecnico in provincia di Parma utilizzata nel ambito del’ insegnamento per la formazione di tecnici per lo sviluppo di nuove tecnologie legate al mondo del automotive, fibra carbonio. aerospaziale ecc.

Pur essendo uno spazio didattico, le caratteristiche del pavimento dovevano avere le stesse caratteristiche di resistenza di uno spazio produttivo reale.

Questo è il risultato che anche sotto l’aspetto estetico risulta curato, pareti incluse:

    

MAPEFLOOR SYSTEM 32 grigio RAL 7031 per il pavimento dell’officina

MAPEFLOOR SYSTEM 32 rosso RAL 3031 per le pareti e una piccola porzione di pavimento

MAPEFLOOR SYSTEM 32 è un sistema epossidico multistrato con il quale è possibile ottenere rivestimenti di pavimentazioni industriali con elevate resistenze chimiche, impermeabili agli oli ed agli agenti aggressivi, resistenti a frequenti lavaggi, all’usura causata da carrelli e da mezzi in movimento e con un marcato effetto antisdrucciolo.

I rivestimenti in MAPEFLOOR SYSTEM 32 hanno inoltre un buon aspetto estetico.

CAMPI D’IMPIEGO
Rivestimento di pavimentazioni industriali a traffico medio e pesante, come magazzini, aree di stoccaggio, garage e parcheggi coperti, zone a traffico intenso di muletti e A.G.V., laboratori e supermercati.

 

PRESTAZIONI E VANTAGGI
• Effetto antisdrucciolo
• Sicuro per l’ambiente in quanto non contiene solventi.
• Durevole perché caratterizzato da un’elevata  resistenza all’usura ed all’abrasione causate dal continuo calpestio e da frequenti lavaggi.
• Resistente alla maggior parte degli agenti chimici come acidi diluiti, basi, oli e carburanti.
• Grazie alle ottime caratteristiche meccaniche, è idoneo anche per rivestimenti in industrie metalmeccaniche ed autofficine.
• Facilmente lavabile, sanificabile e decontaminabile e quindi risulta essere molto indicato nell’industria alimentare, soprattutto nelle zone adibite a traffico pesante e nelle aree adibite a lavorazione, anche in presenza di molta acqua.
• Consente di ottenere delle superfici continue e planari con elevate caratteristiche funzionali.
• Riduce i tempi d’intervento e, di conseguenza, di fermo impianto.
• Ottimo rapporto costi – prestazioni

Scopri di più sui pavimenti altamente resistenti agli stress, diversi per ogni settore produttivo  Read More