TINTEGGIATURE

CHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI

La tinteggiatura industriale viene spesso considerata un intervento a basso standard tecnologico e di facile esecuzione. In realtà, un ottimo risultato è dato dalla specializzazione e dall’esperienza acquisita negli anni dall’azienda avente personale qualificato e abilitato all’uso di tutti i mezzi occorrenti nel settore.
Previa analisi e pulizia del supporto, procediamo con la verniciatura con prodotti specifici a seconda del caso, atti a risolvere problematiche come, ad esempio, la presenza di muffa o necessità dettate dal tipo di attività lavorativa, come ad esempio alimentare, ignifuga ecc.

Tinteggiatura interni capannoni industriali

Per rimettere a nuovo un capannone, per ridargli un’immagine consona, sia che si tratti di proprietà immobiliare da affittare a terzi o sede di un’attività aziendale è importante poterlo rinnovare, ritinteggiare, per comunicare una sensazione di ordine e decoro.
Prima Pavimenti è anche specializzata nella tinteggiatura degli ambienti industriali interni di capannoni, magazzini e logistiche.

Tinteggiatura standard eseguita con l’utilizzo di pompe ad airless: il costo per l’imbiancatura delle pareti di un magazzino, un capannone o un deposito varia in funzione dello stato dei supporti da tinteggiare, dell’occupazione dei locali etc.
L’applicazione Airless permette di eseguire la verniciatura delle grandi superfici in brevissimo tempo, una squadra arriva a verniciare fino a duemila mq al giorno con evidente risparmio sui costi di manodopera rispetto ai metodi tradizionali

Tinteggiatura eseguita a rullo: la tinteggiatura tradizionale viene eseguita a rullo quando il tipo di supporto o la presenza di impianti non permette l’utilizzo di pompe ad airless.

Fasce in smalto colorate, zoccolature e strisce: per rendere una porzione inferiore di pareti lavabile e resistente allo sporco, si procede con la verniciatura con smalti il cui prezzo è variabile in funzione di tipologia di resistenza richiesta e colorazione.

Tinteggiatura interni ambienti ospedalieri

Le esigenze delle strutture sanitarie, sia pubbliche che private, sono sempre più complesse, alla luce dei tempi odierni. Un’adeguata tinteggiatura delle pareti nasce dall’esigenza di trovare un’offerta integrata di prodotti e servizi idonei, adatti a rispondere alle diverse necessità dell’ambiente ospedaliero, degli operatori del settore, considerando anche l’impatto sul paziente. La propagazione dei batteri negli ambienti ospedalieri è da sempre una questione su cui non si transige ai fini della sicurezza del paziente. Per quanto riguarda le pareti, trattandole in modo idoneo, è possibile ridurre notevolmente i rischi per i pazienti provocati da un numero crescente di agenti patogeni multi resistenti presenti in questi ambienti. Lo strato di pittura garantisce condizioni di massima asetticità per le superfici di pareti e soffitti, e una protezione attiva e duratura nel tempo contro la formazione di muffe, funghi e microrganismi; inoltre, grazie alle particelle di argento presenti si ottiene un effetto battericida permanente.
Sia in caso di ristrutturazione che di nuova costruzione, i nostri tecnici sono a vostra disposizione per l’analisi del progetto e degli eventuali vincoli tecnici, per la valutazione delle necessità, la consulenza sul colore, senza tralasciare l’aspetto estetico e le personalizzazioni.
La speciale formulazione delle tinteggiature che utilizziamo presentano un’elevata resistenza ai disinfettanti più comuni ed eccezionale pulibilità e al lavaggio, fondamentali per garantire alti standard di igiene in ambienti con elevato circolo di persone oltre a resistenza a graffi, urti e segni del tempo.

Tinteggiatura facciate esterne in lamiera

La tinteggiatura delle facciate è sicuramente importante in quanto rappresenta il biglietto da visita dell’azienda. Nella fattispecie di occupiamo di riqualificare le superfici esterne in lamiera, non solo per riqualificarle, ma anche per proteggerle dagli agenti atmosferici e dalla corrosione.
Utilizziamo solo i migliori materiali completamente atossici ed ecologici, duraturi nel tempo, estremamente resistenti agli agenti climatici e ai fattori ambientali che influiscono con la durevolezza.
Cerchiamo sempre di ottimizzare i tempi di lavoro per evitare che le attività commerciali o le produzioni industriali si fermino a lungo.
Il nostro servizio professionale di tinteggiature di questi edifici garantisce il rispetto dei tempi di cantiere e del concept condiviso.