PAVIMENTI IN CALCESTRUZZO - Finitura ghiaietto lavato

Le pavimentazioni così dette in “ghiaietto lavato” sono l’opzione migliore in termini di durata, costi e prestazioni. Superano i problemi tipici delle pavimentazioni tradizionali in “ghiaia seminata”, dove è necessaria una continua manutenzione per eliminare le erbe infestanti o sistemare e ricomporre i ciottoli che tendono a scomporsi con facilità, creando fastidiose orme o avvallamenti causati dal passaggio dei pedoni o delle automobili.

Il ghiaietto lavato viene ottenuto mescolando cemento, graniglia di marmi pregiati, sassi di fiume o pietra naturale e una speciale miscela fibrorinforzata colorata e additivata.

Utilizzato come pavimentazione da esterno in piazze, zone pedonali, marciapiedi, viali in parchi e giardini, aree monumentali, terrazze, esterni piscine, ecc., coniuga praticità, sicurezza e resistenza agli agenti atmosferici e proprietà antisdrucciolo, alla naturalezza della ghiaia alla semplicità e praticità del cemento, con la possibilità di realizzare le più svariate configurazioni, tipologie e combinazioni di colori e personalizzazioni.

CHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI

Alcuni esempi di pavimenti in calcestruzzo realizzati con la tecnica della finitura ghiaietto lavato.