PRIMA IDRO®

Pavimentazione cementizia drenante

pavimentazioni in calcestruzzo drenante

Affidati a PRIMA PAVIMENTI, i professionisti del settore

Soluzioni certificate, qualità e rispetto dei tempi di progetto,
per soddisfare ogni esigenza del cliente.

PRIMA IDRO®

Pavimentazione in calcestruzzo drenante
SISTEMA CEMENTIZIO DRENANTE ECO-SOSTENIBILE
Quando si deve realizzare o rinnovare la pavimentazione esterna di uno spazio pubblico o privato, sia esso un piazzale, un viale pedonale, un parco pubblico o percorsi esterni all’interno di complessi residenziali, l’aspetto più complicato della progettazione è scegliere il materiale più idoneo avendo cura del drenaggio o del filtraggio delle acque meteoriche.
Fondamentale, fin dalle fasi progettuali, è la scelta di materiali certificati che collaborino concretamente a migliorare le aree esterne, evitando il più possibile la realizzazione di nuove superfici impermeabili (come, ad esempio, asfalto e cemento) e/o instabili (come autobloccanti e ghiaia libera).

Il calcestruzzo drenante, come dice la parola stessa, è un calcestruzzo ad elevata porosità permeabile ai liquidi. Le pavimentazioni in calcestruzzo drenante costituiscono quindi una soluzione eco-sostenibile per risolvere i problemi connessi allo sviluppo ex-novo o riqualifica di alcune zone urbane compatibilmente con i valori di rispetto e tutela dell’ambiente, favorendo in modo totalmente naturale il reintegro dell’acqua di falda e la riduzione dell’afflusso della stessa sulle pavimentazioni stradali.
Tutte le parti devono essere a conoscenza che durante la posa in opera il calcestruzzo può mostrare macchie di buiacca presente nell’impasto.
Il meccanismo di funzionamento è semplice: l’acqua che arriva sulla superficie Prima Idro® permea attraverso l’intera struttura giungendo così al sottosuolo e rigenerando la falda. Una quota di acqua è restituita all’ambiente tramite evaporazione, migliorando le condizioni termo igrometriche del luogo.
Prima Idro® è il pavimento in calcestruzzo drenante che risponde in modo efficace ai requisiti di sostenibilità e stabilità nel tempo, consente inoltre la drastica riduzione di strutture per la captazione (detti anche sottoservizi idrici), abbattendo i costi generali di progetto, costruzione e successiva manutenzione.

SCHEDA TECNICA

GAMMA CROMATICA - Prima Idro® è disponibile nella colorazione naturale grigio cemento o pigmentato a scelta.

Grigio naturale
pavimentazioni in calcestruzzo drenante giallo
Giallo
pavimentazioni in calcestruzzo drenante marrone
Marrone
pavimentazioni in calcestruzzo drenante rosso
Rosso

Altri settori

CHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI

Compila il modulo e sarai ricontattato
da un nostro incaricato.