riqualifica ex demanio scandicci

Per conto di Carron stiamo lavorando al grande progetto di riqualifica dell’ex Demanio, Palazzo delle Finanze in via del Parlamento Europeo a Scandicci. Da palazzo pubblico a hub per la moda.

l progetto di riqualificazione del Palazzo delle Finanze si configura come un intervento di recupero dei fabbricati esistenti finalizzato all’insediamento delle nuove destinazioni d’uso produttive ed annessi uffici, attraverso la valorizzazione e il riutilizzo degli elementi architettonici esistenti, nonché la completa riqualificazione dell’area esterna al complesso.

Come Prima Pavimenti ci stiamo occupando delle pavimentazioni interne ed esterne di questo complesso immobiliare, che presenta una SUL di 28.700 mq, nei quali si insedierà l’Atelier Maroquineire Yves Saint Laurent.

Riparazione giunti

Rivestimento in resina e materassino di isolamento acustico

 

Rivestimento in resina e materassino di isolamento acustico

 

PRIMA DRAIN STONE ® LA PAVIMENTAZIONE CONTINUA PER ESTERNI DRENANTE E NATURALE

Oltre alla costruzione di nuovi massetti e pavimentazioni industriali, ci stiamo occupando del ripristino di quelle già esistenti, riqualificando anche i giunti e in alcuni punti della posa di materassini anticalpestio per l’isolamento acustico dei sottofondi.

Il progetto prevede anche che l’area attorno agli edifici sarà completamente riqualificata nel pieno rispetto della sostenibilità: infatti stiamo realizzando i calcestruzzi drenanti ( Prima Idro® ) e a breve inizieremo la posa del sistema di pavimentazione architettonica in graniglia naturale e drenante Prima Drain Stone® , entrambi materiali certificati che collaborano concretamente a migliorare le aree esterne.

Marciapiede in sasso lavato - Prima Ground  Marciapiede in sasso lavato - Prima GroundAll’esterno, stiamo realizzando i marciapiedi, ovvero una pavimentazione in calcestruzzo architettonico per esterni monolitica, continua in sasso lavato a vista Prima Ground®

All’interno successivamente ci occuperemo dei rivestimenti in resina a pavimento,con texture ad effetto cemento vibrato. Sistemi certificati che concorreranno alla formazione dei crediti LEED dell’edificio.

Guarda il progetto sul sito del Comune di Scandicci >>

HAI BISOGNO DI INVIARCI IL TUO PROGETTO?               Invia una mail

oppure     PARLA CON NOI       +39 02.98282914