Lavaggio

Tinteggiatura facciate esterne in lamiera

La tinteggiatura delle facciate è sicuramente importante in quanto rappresenta il biglietto da visita dell’azienda. Nello specifico, per Ikea, in Italia ed in Europa, ci occupiamo di riqualificare le superfici esterne in lamiera.

La riqualifica segue un iter ben preciso, in modo che le attività di cantiere interferiscano il meno possibile con il flusso in entrata ed uscita della struttura di vendita o deposito Ikea.

Innanzi tutto, dopo aver limitato l’area per interdirla all’accesso del pubblico, viene effettuato un lavaggio a caldo, una profonda pulizia delle facciate con sapone, per predisporle agli interventi successivi.

Viene poi effettuata un’accurata levigatura meccanica e manuale dei pannelli, per procedere poi con le riparazioni di eventuali crepe o abrasioni, o al rivestimento con nuove lamiere dei pannelli fortemente danneggiati.

   

Lavaggio                                                                         Riparazione crepe o abrasioni

Rivestimento con nuovi pannellli metallici

Si procede poi con l’applicazione del Primer epossidico bicomponente per superfici metalliche, che grazie alla presenza di speciali cariche a base di fosfato di zinco, inoltre, conferisce un’azione anticorrosiva ed antiruggine ai pannelli. Infine, viene applicata la verniciatura di finitura gialla o blu (Mapei Mapefloor Finish 60 W). I materiali utilizzati sono certificati, completamente atossici ed ecologici, duraturi nel tempo, estremamente resistenti agli agenti climatici e ai fattori ambientali che influiscono con la durevolezza.

 

Applicazione Primer

Lavaggio  

Verniciatura di finitura gialla o blu

 

E per le PAVIMENTAZIONI di GDS, GDO, stores, outlet stores, gallerie commeciali e ambienti pubblici? Clicca qui per le soluzioni o chiedere informazioni