GDO è l’acronimo con cui si indica la grande distribuzione organizzata, ovverto la vendita al dettaglio di prodotti di largo consumo da parte di un gruppo o società, contrassegnate da una o più insegne commerciali, tramite punti vendita sul territorio nazionale che occupano grandi superfici.

Prima Pavimenti realizza pavimentazioni che rispondono alle richieste del mondo GDO con soluzioni adatte ad ogni tipo di ambiente e relativa esigenza. Sono soluzioni customizzate e certificate.

Nella GDO i prodotti venduti sono una gamma molto ampia, ma sostanzialmente possiamo distinguerli in prodotti food e non food.

Nell’ambito food,  negli ambienti dove si lavorano, trasformano o conservano le materie prime alimentari (celle, laboratori), gli standard igienici devono essere elevatissimi, conformi alle norme HACCP.  Pur non essendo a contatto diretto con cibi, semilavorati, ingredienti, il pavimento dell’industria alimentare, a causa dei processi di produzione e dei frequenti lavaggi, può diventare ricettacolo di batteri, funghi o muffe. I pavimenti in resina in quanto superfici continue sono privi di fughe, rappresentando un chiaro vantaggio.

Per l’ampio settore non food – dalla galleria commerciale, alle corsie, agli stores,  spesso siamo chiamati a realizzare soluzioni ad hoc, per caratterizzare e rafforzare il brand, coniugando anche esigenze più tecniche e pratiche, quali la resistenza al forte passaggio di persone, resistenza UV, facilità di pulizia e sanificazione, durata.

Il pavimento per il settore food & beverage deve avere le seguenti caratteristiche:

IGIENICO E SICURO – facile da pulire, lavare, sanificare e manutenere

CONTINUO – senza giunti, fughe ed è una superficie unica che prosegue anche verticalmente

ANTISDRUCCIOLO – offre un grip antiscivolo per la sicurezza degli operatori

RESISTENTEagli impatti meccanici, alle abrasioni chimiche, al percolamento di fluidi bollenti e a temperature fino a -180 (come nelle celle frigorifere)

IMPERMEABILE – a liquidi, olii, acidi, detergenti, grazie all’assenza di porosità

INSTALLAZIONE IN TEMPI BREVI – anche su pavimentazioni pre-esistenti e ammalorate

ECO-FRIENDLY – VOC (Volatile Organic Compounds)

CERTIFICATO – conforme alla normativa HACCP

SUPERMERCATI GREEN

Le pavimentazioni da noi realizzate rispettano i parametri ESG, a partire dalle basse emissione di particelle dei materiali utilizzati.

Per quanto riguarda i prodotti utilizzati, evidenzio che ci appoggiamo a fornitori di alto livello, come Mapei e Master Builder Solutions di cui siamo applicatori fiduciari, attenti a questi aspetti. Questi prodotti concorrono a formare il punteggio Leed dell’edificio.

Per ogni ambiente in ambito GDO, abbiamo soluzioni dedicate ad ogni tipo di ambiente ed esigenza:

 

Area Vendita – MAPEFLOOR COMPACT SYSTEM HD

Celle di lavorazione – MBCC UCRETE HF 60 RT

Celle frigorifere – MBCC UCRETE HF 60 RT

Logistica GDO – Pavimenti industriali in cls

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Accoglienza, segnaletica customizzata – MAPEFLOOR SYSTEM 31

Ingresso esterno – METACRILATO

Galleria – Pavimento in resina e PVC effetto legno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Parking interrati – MAPEFLOOR SYSTEM 51

Segnaletica orizzontale e verticale, tinteggiature

 

 

 

 

 

 

 

Qual è il beneficio per il cliente?

  • La resina si riconferma sempre una soluzione che risponde alle molteplici esigenze di chi progetta e gestisce il centro commerciale. E’ una soluzione per pavimentazioni sicura per chi ci lavora e offre un’esperienza immersiva al cliente, permettendo di contribuire alla creazione di concept stores.

> tutte le soluzioni per il settore alimentare

>> tutte le soluzioni per magazzini e logistiche

>> tutte le soluzioni per gallerie commerciali e stores

>> tutte le soluzioni per parcheggi multipiano e interrati 

 

HAI UNA RICHIESTA ? Parla con noi  contattaci  tel. +39 02.98282914