Spesso le dinamiche del mercato rendono necessario l’adattamento ai continui cambiamenti. Nell’industria tipografica si tratta spesso di riadattamento tecnologico, che coinvolge non solo l’ammodernamento e il trasferimento delle macchine da stampa di grande formato o rotative, ma anche il ripristino delle pavimentazioni di questi reparti aziendali.

I pavimenti in resina per l’industria tipografica devono avere marcate caratteristiche come la resistenza all’usura, la facilità di pulizia.

Devono soprattutto essere il più possibile inattaccabili dallo sporco e resistenti ai liquidi di stampa, ed idonei anche per altre aree quali linee di confezionamento e aree di stoccaggio. Prima Pavimenti propone i migliori sistemi in resina certficati, specifici per le superfici dei vari ambienti dell’industria tipografica, superfici continue (senza giunti), in grado di prevenire anche le macchie da stampa, resistenti alle sostanze chimiche e acide. Scopri i rivestimenti multistato o chiedi informazioni, clicca qui

 

 

 

 

Un altro aspetto su cui fare il focus, quando si parla di pavimentazioni per l’industria grafica, è la sicurezza. Va considerato che quasi tutti i macchinari per la prestampa, la stampa e il finishing sono di fatto macchinari computerizzati, processi digitali e fotografici che richiedono un ottimo pavimento conduttivo e antistatico, adatti ad in cui è necessaria la protezione dalle scariche elettrostatiche.

Scopri le soluzioni studiate per rispondere alle norme AST/ESD, . Clicca qui