Pavimenti in resina e PVC effetto legno per gallerie commerciali

Il rivestimento per ambienti ad alta percorrenza e di ampie dimensioni deve rispondere a caratteristiche di resistenza al calpestio, ottima resistenza meccanica a urti, abrasioni, carichi pesanti, durata nel tempo, semplicità di posa e di manutenzione (facilità di pulizia e resistenza a frequenti lavaggi).

Su superfici molto estese, come quelle dei centri commerciali, spesso gli interventi di refurbishment richiedono tempistiche abbastanza rapide, talvolta senza interferire con le attività in corso in alcune aree.

La resina si presta a questo utilizzo offrendo la possibilità di applicazione anche su pavimenti preesistenti con notevole risparmio in termini di tempi e di costi.

Le superfici in multistrato epossidico sono continue e omogenee, altamente personalizzabili: sono possibili infinite combinazioni e disegni legati dall’uso del colore. Inoltre, i pigmenti anti-UV assicu­rano notevole stabilità nel tempo.

Il colore è anche utilizzato anche per differenziate aree e indicare i percorsi, semplificando la fruibilità degli spazi e semplificando l’orientamento degli utenti all’interno del centro commerciale.

Spesso grazie alla resina abbiamo effettuato importanti interventi di restyling, come in questo caso presso il Centro Commerciale Coop Livorno. Qui in alcune aree, sullo stesso livello dei rivestimenti in resina, abbiamo posato un rivestimento in PVC effetto legno rovere, inserendo profili a pavimento tra i diversi tipi di pavimentazione. Un effetto cromatico molto spiccato, ma altrettanto resistente e ad alte prestazioni.

     

Concludendo questo tipo di soluzioni conciliano estetica, durabilità, bassi costi di gestione, senza tralasciare aspetti importanti come la sicurezza: superfici antiscivolo, anche con pavimento bagna­to.

Al passo con i tempi, presentano un alto livello di igiene, atto ad accogliere un alto flusso di persone giornaliero.

Dove

  • Gallerie e centri commerciali, outlet, negozi
  • Hotels, centri congressi e uffici
  • Teatri e cinema
  • Autosaloni
  • Spazi espositivi, poli fieristici, showroom
  • Musei, parchi a tema
  • Supermercati

PRIMA PAVIMENTI – RIVESTIMENTI PER GALLERIE COMMERCIALI

Scopri tutte le soluzioni per gli ambienti commerciali