Le garanzie

La resina è un materiale particolarmente adatto alla realizzazione di pavimentazioni continue per le industrie meccaniche e le aziende manifatturiere in genere.

Ha prestazioni e performance molto elevate, risultando duraturo e di facile manutenzione. Tra i vantaggi che si possono evidenziare ci sono sicuramente le tempistiche ridotte degli interventi (evitano lunghi e dispendiosi fermi macchina e attività) e una maggiore facilità d’intervento in caso di riparazioni. Tutti gli interventi di nuova realizzazione o di manutenzione risultano quindi di facile esecuzione, anche su superfici fortemente compromesse, danneggiate o usurate.

In questi ambienti lavorativi le pavimentazioni in resina garantiscono resistenza agli urti e all’usura, laddove l’operatività stessa è pesante, dove interagiscono persone e macchinari creando un traffico intenso. E’ quindi scontato che questo settore richieda pavimentazioni resistenti non solo all’usura, che presentino un’ottima resistenza all’abrasione e alle sostanze chimiche.

Alcuni sistemi in resina sono appositamente concepiti per garantire una durata di vita molto lunga della pavimentazione, che sopporta tutti gli stress tipici di queste attività, includendo oltre alla resistenza, sicurezza antiscivolo per gli operatori. La continuità della superficie è garanzia di facilità di pulizia e manutenzione: le superfici risultano più igieniche, resistenti anche ai detergenti e disinfettanti più concentrati, proprio grazie alla all’assenza di fughe e giunti.

Altri sistemi appositamente concepiti  e certificati per la resistenza chimica (reistenti al versamento di oli, carburanti, solventi e agenti chimici corrosivi).

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

Le caratteristiche peculiari, ovvero i vantaggi

Resistente ai carichi e alle sollecitazioni

Resistente all’usura

Superfici continue

Resistente agli agenti chimici

Antigraffio

Antiscivolo

 

 

 

 

 

 

Una delle soluzioni proposte:

Ucrete MF – Pavimentazione industriale autolivellante sanificabile.

Pavimento tecnico in poliuretano cemento per il settore alimentare e chimico

Ucrete il pavimento Industriale più resistente al mondo

Come funziona la pavimentazione industriale autolivellante Ucrete MF?

Ucrete MF è una pavimentazione industriale autolivellante colorata, in poliuretano-cemento, quadricomponente,  a finitura liscia. Applicato per spessori da 4 a 6 mm consente di realizzare delle pavimentazioni industriali continue estremamente resistenti all’attacco chimico, agli impatti, ai lavaggi, agli scarichi ed agli spandimenti di liquidi a temperature sino a 80°C.

Cosa rende Ucrete MF una soluzione unica di pavimentazione in poliuretano cemento?

Ucrete MF pavimentazione in poliuretano cemento presenta caratteristiche del tutto uniche, adatte alle industrie meccaniche, quali:

  • resistenza ad una moltitudine di aggressivi chimici quali acidi inorganici, acidi organici, alcali, solventi, ammine, ecc (la vastissima lista delle resistenze chimiche è disponibile in un documento specifico);
  • resistenza alla temperatura: a 4 mm: è completamente resistente allo spandimento ed allo scarico di liquidi fino a 70 ºC; a 6 mm: è completamente resistente allo spandimento e scarico di liquidi fino a 80°C e può essere leggermente pulito a vapore;
  • può essere applicato anche su calcestruzzo giovane (almeno 7 giorni);
  • rapidità di posa e di messa in esercizio: può essere pedonabile dopo 16 ore, trafficabile con traffico leggero dopo 24 ore mentre a 48 ore risulta già completamente resistente al traffico ed alle sollecitazioni termiche e chimiche;
  • pulizia ed igiene: presenta lo stesso grado di pulibilità dell’acciaio inossidabile e non costituisce un ambiente nutritivo per la crescita dei batteri;
  • antiscivolamento: mantenibile semplicemente con una pulizia regolare della superficie.
  • Assorbimento d’acqua nullo e risponde al Decreto legislativo del Governo n° D. Lgs. 193/2007 “Regolamento CE 852/2004 concernente l’igiene dei prodotti alimentari” (H.A.C.C.P);
  • Conforme ai requisiti previsti dal Decreto legislativo del Governo 626/94 sulla sicurezza degli ambienti di lavoro.

La resistenza alla temperatura di Ucrete MF quali benefici porta al cliente?

Ucrete MF è resiste alle alte temperature e agli agenti chimici aggressivi, è antiscivolo e permette una facile e profonda pulizia.
Soprattutto consente rapidità di posa e di messa in esercizio con conseguente riduzione di costi.

 

#primapavimenti  #resinflooring   #Ucrete  #poliuretanocemento  #pavimentoresina #industrialflooring