Discutere di parametri Environmental, Social & Governance sta passando da facoltativo, ad obbligatorio: per capire cosa sta cambiando sotto questi aspetti nello scenario italiano, il Consiglio di Redazione de ilQI Live! dedicato al mondo degli Uffici si è riunito e nell’incontro il ns CEO dr Giorgio Di Capua ha parlato di ESG declinato alla nostra azienda e alle pavimentazioni tecniche che realizziamo.

ESG  Environmental

pavimenti industriali in resinaParlando dei prodotti ultilizzati per realizzare le nostre pavimentazioni, vogliamo evidenziare che ci appoggiamo a fornitori di alto livello, come Mapei e Basf di cui siamo applicatori fiduciari, attenti a questi aspetti.

Negli ultimi due decenni, il mondo della ricerca ha prestato grande attenzione al tema delle sostanze organiche volatili (Voc) prodotte dall’evaporazione dei solventi contenuti in prodotti quali le vernici e i fissativi. Un problema particolarmente sentito negli ambienti «indoor», (come abitazioni, ambienti industriali, commerciali o uffici), che si manifesta sia sotto forma di odori non graditi sia di vero e proprio inquinamento dell’aria dannoso per la salute di chi la respira magari per molte ore al giorno e di notte.  Sono così stati sviluppati prodotti a basse emissioni di sostanze organiche volatili (VOC), privi di solventi e in grado di garantire una buona qualità dell’aria negli edifici dove sono stati utilizzati, per il benessere degli applicatori e degli utenti finali. I sistemi in resina sono caratterizzati da un principio comune: una maggiore efficienza delle risorse, che permette significativi risparmi sui costi e una impronta ecologica più limitata.

 

RISPARMI SUI COSTI: grazie a una chimica innovativa

MIGLIORE EFFICIENZA DELLE RISORSE: prestazioni ottimizzate

RIDUZIONE DELLE EMISSIONI: grazie a una migliore efficienza elle risorse

Utilizziamo il sistema di mappatura LEED, tra i più noti e applicati a livello internazionale che promuove un approccio orientato alla sostenibilità, in termini di miglioramento della qualità ecologica di interni, materiali e risorse impiegate.

ESG  Social

Parità di genere e rifiuto di ogni di discriminazione

Rispetto ed applicazione delle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Rispetto ed applicazione  delle norme in materia di lavoro

Rispetto ed applicazione del CCNL di settore Edilizia Industria

Adozione welfare aziendale

Applicazione dei protocolli COVID.

ESG  Governance

Prima Pavimenti applica la Governance intesa come l’opportunità di sviluppare consapevolezza e conoscenza attraverso la condivisione di best practice, esperienze, dati e approfondimenti esclusivi. Le varie attività previste, che si articolano nel corso di tutto l’anno, contribuiscono all’ottimizzazione dei processi facendo leva su un ambito permanente di interazione e dialogo, sia tra diverse realtà (interazione con aziende, imprese di costruzione e operatori immobilari), sia tra le differenti funzioni aziendali con il coinvolgimento e formazione di tutte le figure ai diversi livelli (manager, progettisti, commerciali, tecnici). L’obiettivo è accelerare la comprensione dei trend in atto nelle imprese, nel mercato e nella finanza sul tema della sostenibilità, facendo parte di un gruppo di leadership all’avanguardia sulla governance dei fattori ESG.

 

Visualizza la pagina de “Il Settimanale” dedicata all’intervento, clicca qui 2021_marzo_settimanale358 – Quotidiano Immobiliare

Scopri le soluzioni tecniche per le pavimentazioni di Uffici ed Headquarters, suddivise per ambienti

Leggi anche Spark One e Spark Two – Milano