Per un’importante realtà aziendale in provincia di Bergamo in cui vengono progettati e realizzati non solo impianti di riscaldamento, raffreddamento ed elettrici ma anche sviluppate vere e proprie soluzioni tecnologiche complete, ci siamo occupati di ricondizionare le pavimentazioni uno dei loro magazzini.

Il cliente ha richiesto la realizzazione di un rivestimento in resina, con i colori aziendali, rosso RAL3020.

Dopo la stuccatura di alcune fessure, il trattamento dei giunti di contrazione e il consolidamento del supporto abbiamo applicato il sistema epossidico multistrato senza solventi MAPEFLOOR SYSTEM 32  idoneo alla realizzazione di rivestimenti in resina dello spessore da 1 a 4 mm. Viene realizzato con un sistema a sandwich costituito da più strati di formulato resinoso colorato, tra i quali viene effettuata una semina di materiale inerte quarzo.

Questo sistema multistrato presenta elevate resistenze meccaniche e chimiche. La finitura ad effetto antisdrucciolo ha aggiunto un’altra importante caratteristica legata alla sicurezza. E’ inoltre resistente a frequenti lavaggi, all’usura causata da carrelli e da mezzi in movimento, anche AGV (traffico medio pesante), che transitano in magazzini o aree adibite allo stoccaggio.

Segnaletica orizzontale – percorsi pedonali

 

In questo magazzino abbiamo anche realizzato la segnaletica orizzontale di sicurezza:  come richiesto dal cliente i percorsi pedonali erano facilmente idenficabili dell’omino, mentri quelli percorribili dai mezzi con il logo del muletto.

 

Scopri di più su tutte le soluzioni brevettate e certificate per le pavimentazioni in resina per logistiche e magazzini, o la nostra soluzione definitiva per riparare i giunti degradati, lo Smart Joint®   

 

 

Anche tra le molte difficoltà della pandemia, Prima Pavimenti è riuscita a portare a termine anche questo incarico di ricondizionamento delle pavimentazioni, rispettando le tempistiche previste. Come in tutti i nostri cantieri abbiamo lavorato in sicurezza, adottando tutte le necessarie misure per prevenire il contagio e proteggere la salute di tutti i collaboratori e delle persone esterne con le quali veniamo in contatto.