Laboratorio cosmetico, rivestimento in resina e sgusce
Pavimenti in resina industria cosmetica

Alta resistenza chimica, antisdrucciolo

Pavimenti in resina lavoratori cosmetici

Sicurezza e massima igiene, con le sgusce di raccordo

 

Altro lavoro portato a termine, pavimenti tecnici hi-tech. L’industria della cosmesi e i laboratori cosmetici si sono spesso rivolti a noi per rinnovare le pavimentazioni indudtriali ed i rivestimenti in resina. Questa volta ci siamo occupati di ripristinare le pavimentazioni di un noto laboratorio cosmetico che si occupa di erbe medicinali e fitoterapia, nelle immediate vicinanze di Lugano.

Sono stati eseguiti dei lavori di preparazione del supporto e molatura dello stesso, recuperando poi le quote con malta epossidica, al fine di avere una superficie liscia ed uniforme, prima dell’applicazione del rivestimento in resina.

 

La soluzione scelta per questo laboratorio cosmetico è stata il sistema epossidico multistrato senza solventi Mapefloor System 32 utilzzato anche in locali sterili, laboratori ed ospedali.

Sono state realizzate anche le sgusce ovvero i raccordi tra parete e pavimento che presentano notevoli vantaggi sia in termini di igiene che di aspetto estetico, in quanto assicurano
la continuità tra pavimento e parete, impediscono allo sporco di accumularsi negli angoli di giunzione di questi elementi, facilitando di molto le operazioni di pulizia. Inoltre possno essere verniciate dello stesso colore del pavimento, migliorando la qualità estetica.

Pavimenti in resina specifici per l’industria cosmetica e chimico farmaceutica

L’industria cosmetica ha sostanzialmente bisogno di un ambiente costantemente pulito e, nello stesso tempo, di pavimentazioni industriali con elevate resistenze chimiche, impermeabili agli oli ed agli agenti aggressivi, resistenti a frequenti lavaggi, e con un marcato effetto antisdrucciolo, nonchè di un pavimento duraturo.

Spesso ci siamo trovati a riqualificare laboratori e aree produttive di stabililmenti, dove la pavimentazione non rispondeva alle esigenze specifiche dell’attività produttiva. Spesso riqualifichiamo aree con piastrelle rotte, con infiltrazioni o dove è presente il solo pavimento industriale in calcestruzzo.

Mettiamo in evidenza che pavimentazioni con le vecchie piastrelle o in cemento (che nel tempo produce polvere a causa del deterioramento superficiale), non sono adatte alle esigenze dell’industria cosmetica, dove è sempre necessario garantire ottimi livelli di igienicità, facilità di pulizia e rapidità di manutenzione, anche per tutti quei locali che necessitano di un’ambientazione particolarmente asettica.

 

Scopri tutte le soluzioni di pavimenti dedicate al settore chimico, cosmetico, farmaceutico