Ultratop - Sport Lines

Vantaggi e caratteristiche dei rivestimenti in resina senza fughe

I pavimenti in resina sono rivestimenti continui: non presentano le fughe dei pavimenti tradizionali in piastrelle.

Oltre a presentare gli evidenti vantaggi dal punto di vista tecnico, dovuti all’assenza di fughe, sono soluzioni che permettono un alto risparmio di tempo e costi, in quanto possono essere installati su un pavimento già esistente, in caso di ristrutturazione.

 

Inoltre, i pavimenti in resina sono facili da pulire e igienici perché l superficie continua non permette allo sporco e ai batteri di annidarsi negli angoli o nelle fughe stesse. Questo è uno dei motivi per cui sono scelti in ambito ospedaliero, alimentare e chimico-farmaceutico.

Il settore hospitality e interior design li scegli in quanto sono soluzioni personalizzate e uniche in linea con le tendenze contemporanee. Oltre alle alte possibilità di personalizzazione e all’alta resistenza all’usura, permettono una continuità tra muro e parete, che si integra perfettamente con il design del progetto.

 

Le soluzioni

Design e funzionalità

 

ULTRATOP LOFT

Ultratop Loft è una superficie cementizia continua che unisce la semplicità e velocità di applicazione unite all’alta resistenza meccanica e all’abrasione tipica dei materiali industriali e alla durata nel tempo.

Ha uno spessore minimo che permette di rinnovare l’ambiente risparmiando interventi di ristrutturazione totali molto costosi e offre una manutenzione ridotta.Soluzioni pensate per ambienti moderni e raffinati. Finiture opache, lucide o satinate, con effetto spatolato o nuvolato.

Adatto per hotel (inclusi bagni), sale congressi, musei, hall, parti pubbliche comuni.

 

 

Fonoassorbenza e continutità

prima pavimenti - pavimenti in resinaMAPEFLOOR COMFORT SYSTEM AL

Mapefloor Comfort System AL  è un sistema a base di resina poliuretanica alifatica, autolivellante, liscio e colorato, elastico, caratterizzato da un buon aspetto estetico, ma soprattutto caratterizzato dalla diminuzione del rumore da calpestio, confortevole alla camminata econ una forte capacità di ridurre la forza di impatto al suolo.

Adatto ad ambienti ospedalieri che richiedono assenza di fughe, per limitare la proliferazione dei batteri tramite il pavimento.

Resistenza antiscivolo

UCRETE

Applicazione e indurimento rapidi per il pavimento UCRETE,  dall’alta resistenza agli shock termici (fino a 150°C a seconda delle caratteristiche), resistente agli acidi forti agli alcali, ai grassi, a oli e solventi che possono
degradare rapidamente altri tipi di pavimenti in resina.

Longevità e resistenza ai massimi livelli, per una tipologia di pavimento concepita appositamente per le industrie di trasformazione alimentare, dalle industrie agroalimentari e delle bevande, da quelle di prodotti farmaceutici, da quelle chimiche e manifatturiere.