pavimenti tecnici per mense e cucine
pavimenti in resina per cucine

pavimenti in resina per cucine Ikea

Abbiamo appena terminato la realizzazione dei  pavimenti in resina per le cucine di Ikea Porta di Roma.

Negli ambienti destinati alla ristorazione in una struttura commerciale, per le pavimentazioni tecniche è necessario garantire resistenza, funzionalità e facile sanificazione.

In una cucina si concentra il maggior numero di prodotti alimentari che vengono lavorati e trasformati in pasti. Pareti e pavimenti entrano continuamente a contatto con alimenti di varia natura, alcuni olesi, altri acidi, che mettono a dura prova le superfici, insieme all’azione combinata che esercitano le alte temperature e la presenza di vapore.

Nelle cucine l’acqua è un elemento presente in abbondanza, viene utilizzata non solo per la preparazione dei pasti, ma per pulire tutte le superfici. I versamenti continui rappresentano un rischio se la pavimentazione non è adeguata e impermeabile. A lungo andare le infiltrazioni andranno a compromettere il sottofondo.  A questo si aggiunge l’esigenza di garantire i più elevati standard di igiene e pulizia, previsti dalle severe norme HACCP.

In conclusione  igiene e impermeabilizzazione sono esigenze primarie che il pavimento in resina, riesce a garantire in modo eccellente.

Per il pavimento in resina di Ikea porta di Roma abbiamo usato il sistema certificato Mapei Mapefloor System 32 con quarzi ceramizzati.

Mapefloor System 32 è un sistema epossidico multistrato con il quale è possibile ottenere rivestimenti di pavimentazioni industriali in resina con elevate resistenze chimiche, impermeabili agli oli ed agli agenti aggressivi, resistenti a frequenti lavaggi e all’usura e con un marcato effetto antisdrucciolo.

Un’ulteriore ed ultima considerazione, riguarda le esigenze che spesso hanno il locali pubblici di rinnovare l’immagine o riorganizzare gli spazi. Le tempistiche per la realizzazione di questi lavori di ristrutturazione sono di solito strette, e difficilmente coincidono con i periodi di chiusura e non vengono gestiti con chiusure temporanee.

I pavimenti in resina per cucine realizzati da PRIMA sono un’ottima soluzione in quanto rispondono a tutte le esigenze  di vario tipo sopra elencate, garantendo anche  l’esecuzione del lavoro in tempi relativamente brevi ottimizzando i costi e limitando al minimo i disagi.

Scopri tutte le soluzioni dedicate al settore di trasformazione alimentare, dalle aree produttive, ai magazzini, alla ristorazione.Scopri i nostri pavimenti per laboratori alimentari

Scopri tutte le altre soluzioni per il settore commerciale, grande distribuzione, stores e gallerie commerciali. Scopri le nostre soluzioni dedicate ai pavimenti per negozi.