Su “Il Settimanale” del Quotidiano Immobiliare pubblicato sabato 11 aprile 2020, dedicato al settore logistico, gli operatori del settore immobiliare e gli addetti ai lavori hanno espresso la loro opinione su come si svilupperà il business dopo il lockdown del Coronavirus.
Il nostro Ceo dr Giorgio Di Capua ha parlato di pavimentazioni tecniche realizzate con tecnologie innovative, con alcune riflessioni su passato e futuro.
Tenendo ben presente che il ruolo della logistica è centrale, e lo sarà sempre più, è stato affrontato il bisogno di una nuova progettualità per disegnare gli immobili per la logistica, rinnovare gli spazi in un’ottica di ottimizzazione e soluzioni realizzate ad hoc.
Sperando in una imminente riapertura dei cantieri, passata la fase più acuta dell’emergenza attuale, diventerà un fatto essenziale superare i metodi costruttivi tradizionali, e considerare di realizzare pavimentazioni secondo tecnologie e materiali innovativi ed adeguati alle reali esigenze.

Tema importante, in funzione della grande rilevanza economica sul valore del manufatto finito, è la scelta della tipologia del calcestruzzo: basi solide con design di mix specifici.

Sarebbe anche auspicabile un’alleanza strategica tra i protagonisti della filiera logistico-immobiliare, intesa
a ridurre i passaggi, per un’interazione diretta con gli addetti ai lavori, nel nostro caso riferita alle pavimentazioni tecniche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi il contributo completo su “Il Settimanale”

 

Prima Pavimenti propone a Logistiche e Magazzini, soluzioni dedicate, specifiche per risolvere i problemi di questo settore:

Smart Joint® per riparare i giunti degradati, dopo 12 h la superficie è utilizzabile
È un giunto prefabbricato in materiale composito applicato in corrispondenza di vecchi giunti degradati; una volta installato garantisce la planarità e la continuità della superficie. Scopri i vantaggi e scarica la brochure 

Per ovviare alla porosità (e al conseguente ammaloramento) dei pavimenti in calcestruzzo, anche di quelli con finitura a spolvero, disponiamo di una soluzione esclusiva: il Prima Polishing Fast System®, il sistema rapido di lucidatura dei pavimenti in cemento che trasforma la vostra pavimentazione in una superficie resistente, riflettente e facile da pulire
Maggiori informazioni …