I progettisti chiamati a scegliere il pavimento in caso di ristrutturazione o nuova costruzione di un hotel e altra tipologia di struttura ricettiva, hanno un compito delicato, in quanto devono coniugare aspetti due aspetti molto importanti, quali design e funzionalità e proporre soluzioni sempre diverse e innovative.

Tra le molteplici proposte disponibili inerenti i pavimenti per hotel, la scelta può indirizzarsi sui pavimenti in resina, materiale che permette di creare ambienti minimali e contemporanei, eleganti e di prestigio. Una soluzione del tutto vantaggiosa, legata alle proprietà dei sistemi resinosi per rivestimenti.

pavimenti per hotel

 

Questo tipo di pavimentazioni rispondono perfettamente alle esigenze sia del singolo gestore che dei grandi player dell’hospitality: sono la proposta più contemporanea e la soluzione tecnica più all’avanguardia.

Soluzioni personalizzate e uniche in linea con le tendenze dell’abitare contemporaneo, con elevate potenzialità progettuali e compositive legate all’uso del colore, alla possibilità di realizzare continuità materica e cromatica tra pavimento e parete.

È possibile dare continuità non solo alle pareti, ma anche ad elementi architettonici come muretti, scale e gradini. Una continuità che si rinnova anche nel dialogo fra interni ed esterni.

Le superfici cementizie rappresentano un’opportunità originale per la semplicità e velocità di applicazione unite all’alta resistenza meccanica e all’abrasione tipica dei materiali industriali e alla durata nel tempo.

Ha uno spessore minimo che permette di rinnovare l’ambiente risparmiando interventi di ristrutturazione totali molto costosi e offre una manutenzione ridotta.

Proprio per questo in caso di ristrutturazione sono ampiamente consigliati: possono essere posati sulle superfici esistenti, evitando dispendio di tempo e costi legati ai lavori di smantellamento delle vecchie pavimentazioni o finiture murali. Sicuramente un vantaggio, che determina anche periodi brevi di stop dell’attività alberghiera, che necessita di continuità.

 

(Nella foto pavimento e pareti realizzate con la pasta cementizia spatolabile Ultratop Loft)

Vantaggi dei Pavimenti per Hotel in Resina

  1. La resina crea una superficie continua: assenza di fughe che permette una facile sanificazione ed evita la proliferazione batterica e agevola la normale pulizia giornaliera dell’hotel. Ideale per ambienti come camere da letto, bagni, hall, sale da ristorazione, sottoposti a controlli sanitari regolari.
  2. Manutenzione: ridotta al minimo. Per preservare al meglio le caratteristiche del pavimento tecnico consigliamo l’uso di detergenti professionali come la linea PrimaFloor Cleanerscopri di più
  3. Rinnovare le superfici: la resina permette di cambiare velocemente il layout della pavimentazione della struttura ricettiva in modo più rapido. Si possono ristrutturare pareti e i pavimenti con infinte personalizzazioni. Soluzioni pensate per ambienti moderni e raffinati. Finiture opache, lucide o satinate, con effetto spatolatonuvolato.
  4. Aspetto estetico: La resina è una soluzione di pregio per l’interior design, che permette di rafforzare il brand essendo altamente personalizzabile. Ricordate che il cliente sceglie la struttura principalmente guardando delle foto, per cui il primo parametro di selezione è visivo, seguono poi tutti gli altri.

 

Ultratop Loft – La migliore soluzione

pavimenti per strutture ricettive  pavimenti per alberghi in resina    pavimenti per hotel in resina  Breakfast room - Ultratop Loft light gray

Hall e scale                                                                                Sala Congressi                                                        Hall e Reception                                                 Camera da letto e bagno                                       Ristorante

 

 Leggi di più e chiedi informazioni sulla soluzione per pavimenti Ultratop Loft