Prima Pavimenti Speciali è stata scelta da importanti cantine vinicole e aziende conosciute a livello nazionale del settore beverage, per la realizzazione delle loro pavimentazioni.

Come per ogni progetto seguito effettuiamo un’accurata analisi preventiva per capire la situazione in essere e consigliare al cliente la soluzione migliore per la pavimentazione della sua cantina.

Ogni cantina vinicola ha le proprie caratteristiche, esigenze e un diverso flusso lavorativo. Un soluzione standard può essere efficace, ma un pavimento in resina studiato e progettato appositamente per una specifica realtà e per le diverse aree è assolutamente più efficace.

Gli interventi di ristrutturazione tengono conto delle necessità dell’azienda, considerando non solo la metodologia di lavoro, ma considerando quanto l’intervento interferirà con la produzione (il fermo degli impianti produttivi deve essere programmato), capire quali sostanze per la pulizia e sanificazione vengono usate (in modo da consigliare come effettuare la manutenzione del futuro pavimento in resina al meglio, per preservarlo meglio) e le varie aree operative da trattare (produzione, stoccaggio, bottaie, area showroom degustazione e vendita).

Le pavimentazioni per cantine vinicole e per il settore beverage in generale, seguono tutta la normativa HACCP,  devono garantirne l’assenza della proliferazione di batteri, funghi e muffe. Le direttive per questo tipo di pavimentazioni possono essere ancor più restrittive,in quanto sono di aree di lavoro con molti liquidi e quindi in modo più frequente soggette all’usura.

Le principali caratteristiche un pavimento in resina per cantina vincola sono:

  • essere conforme alle normative di settore, HACCP
  • VOC free – Resine per pavimenti a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (non contengono inquinanti e solventi che potrebbero contaminare i prodotti)
  • Sicurezza antiscivolo
  • alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche, per passaggio di muletti, transpallet, carrelli elettrici
  • resistenza all’abrasione per trascinamento di gabbie, bancali, tubi e bocchettoni di raccordo
  • resistenza chimica per prolungato contatto con vino, olio, succhi acidi e prodotti aggressivi per lavaggio e pulizia 
  • pavimentazione personalizzabile e aspetto estetico curato

Area Produzione

 

Bottaia

  

Showroom – Area Vendita – Museo