Stiamo assistendo ad un gran numero di progetti che riguardano la riqualificazione di musei, aree espositive, musei civici: questa tendenza va inserita in un contesto di modernizzazione culturale, che mira a rendere storia, arte, contenuti più direttamente fruibili al grande pubblico.

I musei sono oggetto di grande interesse, e portano a lavorare sull’ottimizzazione dello  spazio, a promuovere la città e con il museo il suo brand, la comunicazione e i consumi culturali.

Le riqualificazioni museali sono oggetto di progettazioni complesse, e la pavimentazione ne fa parte.

Le pavimentazioni in resina, per la loro consistenza, il limitato spessore applicativo e la possibilità di essere combinate con svariate gamme cromatiche consentono al progettista un’ampia scelta creativa nella realizzazione dei rivestimenti.

Vi proponiamo di approfondire tecnicamente una delle ristrutturazioni pavimenti in resina che abbiamo seguito tempo fa, sempre attuale, viste le ottime prestazioni la linea minimalista che continua ad essere scelta per valorizzare al meglio gli ambienti museali.

 

Leggi l’articolo, clicca sul link  >>  Museo Nazionale della Scienza – Milano

 

Scopri di più sulle soluzioni per gli ambienti pubblici, sale congressi, grandi spazi museali e tutte le aree del settore commerciale >>