Più volte siamo stati chiamati a ricondizionare i pavimenti di grandi spazi espositivi. E’ possibile personalizzare qualunque spazio in tempi brevi secondo le esigenze del cliente.

Nella maggior parte dei casi il  minimalismo per le pavimentazioni è stata una scelta vincente e di stile. I colori chiari come il bianco puro o il grigio chiaro, risultano essere fondali di pregio neutri che contribuiscono a fare da cornice e valorizzare al meglio le opere d’arte o i manufatti di pregio.

Musei, Spazi espositivi, Gallerie sono spesso ambienti con poca luminosità naturale: una pavimentazione appropriata può contribuire ad aumentare la luminosità. Il chiarore si riflette anche dal basso.

      

La resina scelta per questo spazio museale open space crea un effetto continuo e rilassante, rendendo il percorso del visitatore un’esperienza maggiormente emozionale che permette di apprezzare maggiormente le opere.

Nella scelta della soluzione in resina è stata considerata la sempre alta affluenza di pubblico annuale, un motivo tecnico anche questo molto importante per scegliere una resina Mapei in grado di sopportare il grande calpestio.

  

Una delle soluzioni adottate per gli spazi museali

MAPEFLOOR SYSTEM 34

MAPEFLOOR SYSTEM 34 è un sistema epossidico di verniciatura con effetto liscio e monocromatico con il quale è possibile effettuare rivestimenti di pavimentazioni industriali caratterizzati da buone resistenze chimiche, ottima impermeabilità agli oli ed agli agenti aggressivi. Facilmente lavabile e sanificabile.

I rivestimenti in MAPEFLOOR SYSTEM 34 hanno inoltre un buon aspetto estetico e sono in grado di conferire al supporto caratteristiche antipolvere.

E’ una delle migliori soluzioni in resina durevole perché caratterizzata da un’elevata resistenza all’usura e all’abrasione causate dal continuo calpestio e dai lavaggi frequenti ed anche e agli spostamenti e urti durante le fasi di allestimento e disallineamento mostra.

Disponibile in 19 colorazioni RAL, nelle foto sopra è stato utilizzato il Grigio RAL 7040.

 

Scopri di più sulle soluzioni per gli ambienti pubblici, sale congressi, grandi spazi museali e tutte le aree del settore commerciale >>