Il pavimento industriale è un elemento chiave del magazzino che deve garantire prestazioni in termini di resistenza alle sollecitazioni. Una buona pavimentazione si sceglie in base ai carichi che deve sopportare o al tipo di rivestimento che si applicherà. I nostri tecnici valutano le caratteristiche della pavimentazione esistente: affronteranno tematiche come porosità, resistenza, giunti, planarità, destinazione d’uso e durata, prima di proporre l’adeguato pavimenti industriale, che sarà oggetto della ristrutturazione. Dalla logistica bevande, a quella elettronica, ai grandi magazzini GDO e quelli delle industrie automotive, abbiamo la soluzione giusta.

 

    Logistica GDO e segnaletica aree

    Logistica bevande

VALUTAZIONE DEI CARICHI

 

Nella realizzazione di un pavimento industriale per magazzini e logistiche ai fini di garantirne ottime performances, vanno considerati i carichi statici (quelli che si generano sotto i montanti delle scaffalature) e quelli dinamici, prodotti dai mezzi di sollevamento durante le normali attività lavorative.

ALTA PLANARITA’ CONTROLLATA

Nei magazzini verticali le corsie hanno una larghezza molto ridotta e i carrelli elevatori trilaterali movimentano le merci in altezza, senza abbassare il carico, diventa quindi evidente la necessità della massima planarità per non provocare movimenti o inclinazione, anche di pochi centimetri, del carico trasportato.


Realizziamo pavimentazioni secondo i criteri di planarità definiti dalla normativa UNI 11146, riducendo ancora lo scostamento di concavità o convessità nei magazzini automatici con alte scaffalature ed impiego di carrelli elevatori a grandi altezze, dove le tolleranze richieste sono ancora più severe.