Perché scegliere pavimenti in resina per cucine industriali?

Spesso i pavimenti per cucine industriali sono realizzati con piastrelle, soggette a facile usura, rotture ed infiltrazioni di acqua nelle fughe, dovuti alla normale attività lavorativa di una cucina industriale.

Trovare un pavimento per la ristorazione che sia resistente, dove sono richieste proprietà antiscivolo, facile da pulizia e buon aspetto estetico a volte può essere un compito di difficile valutazione.

Spesso ci siamo trovati di fronte a pavimenti per cucine industriali molto ammalorati. Uno dei problemi principali delle cucine è l’infiltrazione di acqua nelle fughe delle piastrelle. Un’infiltrazione nel tempo può trasformarsi in un danno più grave, in quanto penetra in profondità, danneggiando parte del massetto in cemento.

La problematica si estende ad angoli e spigoli, ed ai tombini di scolo.

Prima Pavimenti propone soluzioni in resina che permettono di ripristinare la pavimentazione in tempi brevi, ovviando a tutti i problemi appena citati.  Tra gli interventi ci sarà il recupero del massetto dove necessario, con il rispristino di canaline e tombini. La resina permette inoltre di recuperare eventuali pendenze.

Non meno importante la realizzazione di sgusce, i raccordi tra parete e pavimento che producono notevoli vantaggi sia in termini di igiene che di aspetto estetico, in quanto assicurando la continuità tra pavimento e parete, impedendo allo sporco di accumularsi negli angoli di giunzione di questi elementi, facilitando di molto le operazioni di pulizia.  Le sgusce possono inoltre essere verniciate dello stesso colore del pavimento, migliorando la qualità estetica.

Leggi di più sulle soluzioni in resina per il settore alimentare

pavimenti per cucine industriali pavimenti in resina per cucine industriali  pavimenti per ristorazione

sdr

Dove:

mense aziendali

mense aperte al pubblico in grandi magazzini GDO

cucine di locali pubblici

mense ospedaliere e in case di cura

ristoranti ed hotel

celle frigorifere