La pavimentazione degli studi televisivi è efficiente se risponde in modo ottimale alle esigenze e alle normali attività che si svolgono in uno studio. Il pavimento deve essere planare, perfettamente orizzontale, livellato e robusto per evitare vibrazioni, causate dal movimento delle telecamere e deve consentire di effettuare in maniera soddisfacente tutti i movimenti anche dei carrelli.

Un pavimento robusto è quindi essenziale. Ma deve anche essere silenzioso, in modo che quando ci si cammina e quando le telecamere ci si muovono sopra non si verifichino scricchiolii. Le telecamere si devono poter muovere con dolcezza su pavimento liscio.

La superficie del pavimento inoltre, deve essere non sdrucciolevole, opaca, di lunga durata e di facile pulizia.

È inoltre importante che il pavimento sia di colore neutro (grigio), in modo che la luce da esso riflessa non provochi variazioni di colore sui visi dei partecipanti.

    

Prima Pavimenti propone la soluzione in resina con prestazioni eccellenti unita ad una personalizzazione totale in accordo con il layout fornito: ULTRATOP SYSTEM

È un sistema autolivellante a base cementizia, ad indurimento ultrarapido, con il quale è possibile ottenere pavimentazioni all’interno di edifici civili e industriali con elevate resistenze meccaniche e all’abrasione, sia su superfici in calcestruzzo, sia su ceramica o pietre naturali.

I rivestimenti in ULTRATOP SYSTEM rimangono a vista come pavimenti finiti e si prestano a svariati impieghi legati al settore decorativo dell’edilizia civile, e nel settore commerciale, gallerie, stores, musei, centri congressi e spazi pubblici.

   

Un altro esempio di realizzazione di studi televisivi, ma con pavimento in calcestruzzo trattato con il sistema di lucidatura rapida Prima Polishing Fast System che trasforma la vostra pavimentazione in una superficie resistenteriflettente e facile da pulire

 

Scopri di più sui pavimenti per il settore commerciale